lellom ha scritto:Franco...o Franco!!capisco che a Zeus devo spiegargli qualsiasi cosa con la dovuta cautela e precisione,altrimenti o si monta toppo la testa o si butta troppo giù(e inizia con insulti più o meno istericiflankker66 ha scritto:lellom ha scritto:Si vede che non hai provato gli ultimi motori VW...come linearità e fluidità se la giocano alla pari,come allungo sono superiori(e questo contribuisce più di tutto alla sensazione di guidare un benzina,provare per credere..oltre al sound,certamente)....ma restano meno prestanti in accelerazione,questo sì.come ripresa sono simili.zeusbimba ha scritto:eugenio62 ha scritto:4ruotelover ha scritto:Veramente notevole l'adozione del N55 come motore di punta dei ciclo Otto proposti. Però tra le novità introdotte, quella che mi ha più stupito perchè inaspettata, è l'introduzione del 2.0d da 184cv dato che già il 177cv continua ad essere un punto di riferimento. Sono curioso di vedere se verrà adottato anche sulla 3er berlina e touring. Nell'articolo di autoblog non viene menzionato se debutterà o meno sulla 3er coupè e cabrio lo steptronic ad 8 rapporti.
E' una consuetudine BMW, ristabilisce le distanze prima di essere raggiunta..........per onor del vero devo dire una cosa.....ho una 120d 177cv di cui sono molto soddisfatto.......ho provato però il 170 cv CR su Golf e su una TT......devo dire che, nonostante non abbiano raggiunto BMw come prestazioni hanno un comportamento....non so come descriverlo ma diciamo più "da benzina " .......sarà solo una questione di rumore.....
Ecco credo che il 177 BMW abbia un rumore ancora da diesel....o meglio più da diesel delle ultimissime generazioni...il 184cv possibile che sia stato ulteriormente ottimizzato nella termodinamica tanto da avere più allungo e un rumore meno da diesel....poi ottimizzando ottiimizzando gli sono scappati 7 cavalli in più.......
Penso che sia solo una sensazione dovuta al rumore perchè in quanto a linearità il 2 litri diesel di BMW è imbattibile.
è vero che nella prova della golf gtd questo motore ha ricevuto notevoli lodi,
paragonandolo ad un benzina e parlando di una ottima erogazione .
poi lo hanno confrontato con la 120d che ha consumato di meno,è +veloce ed ha una migliore accellerazione....
tu dici che sono superiori come allungo...
boh,sullo 0/100 la golf gtd prende 8 decimi ma sullo 0/160 prende 1.4 secondi.
l'allungo c'è ma per la bmw![]()
:twisted: )...ma con te no dai!sai a cosa mi riferisco :il CR VW tira senza cali fino a 5200 giri,roba che il bmw non fa ...capisci?quello è l'allungo del motore,quanti giri sopporta senza cali(e su un diesel 1200 giri di differenza sono abbastanza eh? )...che poi continui a riportare i dati di accelerazione sono stato il primo a dire che a Monaco sono più prestanti in quel campo :!: e qui sai anche che entrano altri fattori in gioco come la TP,la spaziatura dei rapporti del cambio etc etc......tantè che in ripresa sono lì(nella guida quotidiana è la performance più importante).
ciao francuzzo.
Senti u professò, abbassa le ali che tu non mi spieghi propio nulla, tranne la tua maniacale passione per il secondo posto.... 8) il 4 cil bmw è lineare, punto e basta, in più riesce a esser più parco nei consumi e prestante, quindi anche se il vw arriva a 5200, non importa un granchè.... 8)