Acura e' passata dalla quarta generazione della TL (che ho avuto), vero e proprio eccellente prodotto Tier 1 alla mediocre TLX perche' pensavano che con la crisi economica era meglio passare al concetto di "smart luxury" (ovvero non sono un vero e proprio marchio di lusso ma costo meno degli altri e sono affidabile), una strategia disastrosa che ora stanno cambiando con la seconda generazione della TLX.
Ghosn affermo' pubblicamente di aver detto all'allora nuovo boss di Infiniti di "darci un'occhiata e di chiudere il brand se non lo convinceva", davvero una mossa azzeccata per un marchio che vuoi rilanciare.
I Jappo, ironicamente tra i pionieri dei motori turbo negli anni 80, hanno registrato un ritardo disastroso sui nuovi motori turbocompressi coppiosi in basso (ed i Jappo sono tra i maggiori produttori di turbocompressori che forniscono proprio anche ai marchi tedeschi).
Queste sono cose che i Tedeschi non farebbero mai....conta poco se fai una bellisisma LC quando una GS-F da oltre 80.000 cucuzze non riesce a reggere il passo di una 540i....
Sai che sono un'ammiratore dei Jappo e li ho spesso difesi ma i risultati delle vendute dei segmenti lusso non lasciano dubbi su chi abbia avuto ragione alla fine.
Oso
????????????????????????????????????????'
Io