lellom ha scritto:una S4 non sottosterza grazie al Differenziale Sportivo QVTBelliCapelli3 ha scritto:lellom ha scritto:Cia BC....per farti un esempio l'assetto della S3 altro non è che quello S-Line(sulla S4 non lo so se è lo stesso ma su AMUS a parità di assetto sportivo quello bmw era il più rigido) ,o le sospensioni regolabili che puoi avere sulla S4(le stesse) puoi averle anche sulle A4 6 cilindri come anche il direct steering(non so se erano presenti)e il Differenziale sportivo(l'unico di serie sulla S4).circa il motore, nelle prove europee delle riviste inglesi e tedesche,quindi da 306 cv,il risultato era simile a questo ottenuto da Edmunds.comunque ,a parte questi aspetti,converrai che tutto il mondo giornalistico pone le due auto come concorrenti.non dimentichiamoci che la "povera" 335i,messa su strade normali come in questa prova e da diverse riviste,reggeva senza problemi il confronto dinamico con la M3(ma in pista sarebbe stata bruciata ,ok...dicevano anche questo) e addirittura risultò superiore alla vecchia M3 E46(EVO UK) .direi che non è cosa da poco no?![]()
Guarda, lo sterzo assistito e le sospensioni regolabili optional saranno facilmente le stesse disponibili sulle altre versioni. Anche se non mi meraviglierebbe che avesse tarature specifiche. Ma non lo so per certo, quindi ci metto un punto interrogativo.
Una a4/a5 2.0tfsi con assetto S-line ad esempio sottosterza molto più della s4.
Sulla s3 non ho esperienza diretta, ma credo valga altrettanto: una a3 normale notoriamente sottosterza con qualsiasi combinazione di cerchi / assetto / trazione. La s3 no, o quasi. Questione di setup dell'assetto finale, non solo di molle / ammo.![]()
lello al limite tutte le auto sottosterzano e sovrasterzano,formula 1 incluse.
qui non abbiamo dubbi che l's4 sia un'ottima auto ma vince al pelo contro un'auto che ha molte meno pretese.non ho dubbi che una serie 3 performance da 326cv e con assetto un attimo + spinto l'avrebbe fatta a pezzi.
se poi ti gongoli perchè una s4 batte una bmw normale fai pure.
fra queste due anche io prenderei una s4 ma per non fare la figura del pecorone sarei costretto a far come questo signore
http://www.worldcarfans.com/109082121183/audi-inspired-bmw-r8-appears-on-the-street
:lol: