BelliCapelli3 ha scritto:fabio81 ha scritto:SIETE STATI MOLTO ESAUDIENTI, quindi a questo punto mi conviene trovare una 150cv, e al limite cambiare la turbina nel caso capiti...
è vero che oramai con meno di 1000euro è possibile cambiare la turbina, compresa la monodopera???
è vero anche che questo motore fà tranquillamente 300000km, con solo manutenzione ordinaria???
Grazie ancora!
Fabio81, mi permetti di dirti una cosa? Per essere in cerca di un esemplare così usato, stai facendo i calcoli troppo stretti. A questi livelli di vecchiaia e sfruttamento, gli imprevisti meccanici devono diventare praticamente previsti.
Non è che l'acquisto non si possa fare, ma bisogna riservare un fondo per la manutenzione straordinaria. Se non lo fai, scatta la prima legge di Murphy: se qualcosa può andar male, lo farà.
Se la premessa non è questa, conviene sempre prendersi, a parità di esborso, un prodotto meno blasonato, ma più recente e quindi più in sesto. Oppure, andare in fissa con la Bmw, ma sapere molto bene quel che si sta facendo, e star ben pronti all'imprevisto. Le Bmw invecchiano come le altre, e da vecchie si rompono come le altre: sono solo più gustose da guidare.
Sì ti caposco, però devi considerare che, uno che acquista una 320d del 2000, non vuole poi dopo poco tempo spendere 2000 euro di manutenzione, perchè a quel punto fà un piccolo sforzo aggiunge 3000 euro al momento dell'acqusito e conpra un prodotto più recente (esempio sempre un 320d del 2003/04, con circa 120000km...)
Capisci cosa voglio dire???
Comunque il tuo discorso è valido... non fà una piega...