Allora:Non riesco a farmene una ragione
Possibile ???????
O fa fede il conce affidabile che ritira, e a sua volta propone, e/o la grande citta', Padova, ( capirai )
?????????????
Ma....
Possibile che la mia 520 ( 5 anni giusti ) sia andata venduta a 24.400 E ( meno gli ovvii sconti da trattativa ) in meno di 4 mesi
??????????????
Capisco tutto, e tra l' altro era una km ZERO
( VERA PERO', 48 km all' all' attivo e 40 gg di vita )
Sempre a Padova abbiam dato via la Polo del 2011,
con oltre 115.000 km a circa 6.000 Euro in occasione dell' acquisto di una Civic....
Eh, attenzione alla composizione del mercato: le A4 (così come 3er e C-Klasse) sono le tièpiche vetture da NLT, che i produttori propongono alle compagnie di nolo a prezzi stracciati (e non visibili ai privati) per tenere in piedi le linee produttive: la maggior parte di queste vetture sono in allestimento tipico "business" (motore con step inferiore di potenza, cambio automatico, navigatoe, fari xeno/led, sensori di parcheggio e poco altro). Sui suv invece i prezzi tengono e ci sono margini adeguati.
Sì, iniziano ad esserci quando il produttore fa delle politiche in tal senso.Nei noleggi a lungo termine ci sono anche i suv.
Non ho cugini, a prescindere dal numero delle "g". Ho semplicemente e di tanto in tanto delle occasioni di conoscenza.Non so come tu faccia a sapere con quali prezzi sono vendute le berline a tali società. Te lo ha detto tuo cugggino?
Sì, iniziano ad esserci quando il produttore fa delle politiche in tal senso.
Non ho cugini, a prescindere dal numero delle "g". Ho semplicemente e di tanto in tanto delle occasioni di conoscenza.
In generale, ti basti considerare che le compagnie NLT hanno una forza contrattuale devastante rispetto al singolo acquirente o anche alle categorie. Per esser chiari, se come individuo appartenente ad una data categoria ho, poniamo, il 15% di sconto sull'acquisto di una singola vettura, capirai bene che la compagnia NLT di turno che ti acquista in blocco facciamo 1.000 auto, sullo stesso modello su cui io povero cretino ho il 15%, la NLT inizia a ragionare dal 30% in su (ma proprio come minimo sindacale per iniziare a ragionare, in casi di difficoltà commerciali si sale, perché il 30% sugli stock ce li hanno anche i concessionari di taglia importante, quelli che poi offrono le promo con il 20-25% di sconto).
Proprio per questo motivo i produttori più avveduti stanno pensando di organizzarsi con compagnie NLT captive (il problema è che hanno buona esperienza di leasing captive, ma sono in difficoltà con i service perché non possono andare in regime Monti pena rivolta dei forconi in rete ...)
Considera che, grosso modo, del prezzo di listino di un'auto -se si raggiunge il break even prefissato- un terzo copre tutti i costi di produzione diretta, un terzo il progetto e gli impianti, il restante terzo la comunicazione, distribuzione e supporto commerciale (poi la composizione di queste tre grandi classi cambia a seconda della categoria di veicolo). Quindi per le vendite massive (quelle che ti servono per fare targhe) hai disponibile il terzo della parte "commerciale" più una fetta del terzo relativo al progetto (che varia a seconda del tipo di auto e dell’anzusnità del modello). Un'altra grossa fonte di ricavi sono i ricambi: non di rado il rapporto tra costo franco stabilimento e listino al pubblico arriva fino a 1:10 (un caso tipico è l’olio usato per i tagliandi delle vetture pregiate, ma anche i sensori massa aria a filo caldo, solo per fare un paio di esempi).
Hai citato esattamente i tre modelli di recente supportati dal produttore. Puoi prendere qualsiasi auto in NLT, ma le tariffe sono molto diverse a parità di listino teorico del nuovo. Guarda ad esempio la nuova X3 (che Bmw con politica masochista sta affossando commercialmente) e compara i canoni con il Q5 o con F-PaceSì ma la questione è perchè questo dovrebbe accadere per le berline e non per i SUV ... tutti i SUV si possono oramai prendere come NLT (ho amici che hanno preso Q5, F-Pace, Stelvio con noleggio a lungo termine).
Divergent - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa