Io non la vedo così, su entrambi i punti.Due considerazioni (solo positive)
MB avrebbe dovuto trovarsi in condizioni non prevalenti, invece ha dominato.
AKA avrebbe dovuto faticare per, ragionevolmente, arrivare 6º, o, ottimisticamente, sul podio, invece si è prodotto in una gara epica.
La considerazione riassuntiva non si spiega a parole, basta leggere i numeri delle classifiche, sia piloti che costruttori
Non è un private thinking, era quello che scrivevano molti media alla vigilia.Mercedes è di gran lunga la power unit di riferimento,
Nessuna esagerazione, la fonte era la MB che aveva simulato un gp quando ha deciso di sostituire la PU partendo dall'ultima casella.Su Kimi "faticare per arrivare 6°" mi pare un'esagerazione,
Dai, era talmente palese, smaccata e marchiana come esagerazione che han finito primo e secondo!Non è un private thinking, era quello che scrivevano molti media alla vigilia.
Nessuna esagerazione, la fonte era la MB che aveva simulato un gp quando ha deciso di sostituire la PU partendo dall'ultima casella.
Non direi "frastornato", direi su due livelli diversi e Russell lo sa da pilota "anziano" , sa anche che per la squadra e' la seconda scelta ora.Mentre il suo compagno di squadra sembra totalmente frastornato e incapace di tenere testa alle prestazioni di Kimi.
Devo dire che in questa gara non ho capito niente.
Si sono visti sorpassi e controsorpassi inspiegabili.
L'unica cosa che ho capito e' che il binomio Kimi - Mercedes e' il piu' forte di tutti, anche se non mi spiego come mai Russel, con la stessa macchina (anche se con un assetto completamente diverso e non ottimale), non sia riuscito a vincere e come mai il team non l'abbia fermato per fare il pit in regime di virtual.
Per il resto abbiamo visto un grave errore di Leclerc, probabilmente dovuto al nervosismo dovuto dalla situazione negativa che si era creata. Abbiamo visto anche una mancanza di coordinamento dei due ferraristi in partenza, con Hamilton che attacca duramente Leclerc alla prima curva, il quale risponde altrettanto duramente per difendersi.
Inspiegabile poi il mancato pit di Ham con la virtual, forse avrebbe potuto sopravanzare le Mclaren, posizionandosi in quarta posizione, dietro a Verstappen che e' stato il migliore dopo le Mercedes, anche se ad un certo punto ha girato molto lento lento per 2/3 giri, ma poi si e' ripreso.
Pero' questo GP dovra' essere ricordato perche' dopo 60 anni un italiano torna a vincere a Monza, e lo fa un giovane ventenne che si sta consacrando come un dei piloti attuali più forte, mettendo una grossa ipoteca sul titolo mondiale, mentre il suo compagno di squadra sembra totalmente frastornato e incapace di tenere testa alle prestazioni di Kimi.
Mah, io ho citato le fonti, tu contrapponi un dileggiamento.Dai, era talmente palese, smaccata e marchiana come esagerazione che han finito primo e secondo!![]()
Nel dopo gara pareva chiaramente poco affaticato e moderatamente sorridente, credo sia rassegnato, più che altro. Se si impegnasse allo spasimo, non credo potrebbe ribaltare la situazione.Non direi "frastornato", direi su due livelli diversi
La vedo come te, GP con un milione di inutili e sgradevoli sorpassi artificiali, non sono nemmeno riusciti a inquadrarli tutti, Piastri ed Hamilton si saranno superati 5/6 volte, uno finiva la carica e si piantaca e via così.Stavo per dirlo io , altro GP in cui non si è capito nulla o poco ci manca , però ricordiamoci che Antonelli rispetto a Russell aveva una vettura fresca in tante componenti e probabilmente questo si è fatto sentire nel duello in casa . Anche io non ho capito chi ha scelto di non cambiare pneumatici con la VSC , soprattutto Russell ed Hamilton , a quel punto era evidente che Antonelli con la vettura che ha è pneumatici medi nuovi non poteva altro che vincere.
Leclerc oggi pessimo , Hamilton era stato un poco duro questo si ma sempre nel regolamento,Leclerc per me no , e poi alla parabolica ha fatto un brutto errore , troppo irruento e nervoso , si deve un attimo fermare e rimettere a focus questa stagione per lui nuovamente deludente ma non è che migliori la situazione con il nervosismo .
Gasly come si temeva in gara poi ha sofferto , forse anche meno di quanto credevo ,però alla fine è tornato alla posizione che ambisce a prescindere dalla pole, c'è ancora un bel solco tra l'Alpine e i top team.
Alla fine almeno a me GP che non ha entusiasmato , come dice spesso Danilorse i sorpassi si sono visti solo per motivazioni energetica e almeno pere non è un gran spettacolo
Io dico frastornato, perche' non ne indovina una e da molte gare.Non direi "frastornato", direi su due livelli diversi e Russell lo sa da pilota "anziano" , sa anche che per la squadra e' la seconda scelta ora.
Perchè dileggiamento?Mah, io ho citato le fonti, tu contrapponi un dileggiamento.
pilistation - 3 giorni fa
freddy85 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa