ematt76 ha scritto:.ALGEPA ha scritto:gallongi ha scritto:Non ho capito come in questo contesto si siano tirati fuori i soliti luoghi comuni
perchè secondo me il mercato automobilistico vive di luoghi comuni, spesso foraggiati dalle stesse case automobilistiche che su questi luoghi comuni (veri o falsi che siano ) ci costruiscono il marketing.
Prendete la serie 2, io non l'ho provato e quindi non mi permetto di giudicarla, ma ovunque legga si insiste sul fatto che pur avendo tradito lo schema classico delle BMW mantiene quel carattere della casa incentrato sulla sportività e sulle soddisfazioni che si riceve alla guida. Io non metto in dubbio che possa essere un ottima macchina per le caratteristiche intrinseche che ha, ma perchè bisogna sempre sottolineare le virtù del marchio che magari in questo modello non ci sono , ed è giusto cosi , proprio perchè il modello si rivolge ad un altro tipo di clientela?
Questo vale per moltissime case, spero di aver espresso il concetto di luogo comune come lo intendo io
ALGEPA ha scritto:gallongi ha scritto:Non ho capito come in questo contesto si siano tirati fuori i soliti luoghi comuni
perchè secondo me il mercato automobilistico vive di luoghi comuni, spesso foraggiati dalle stesse case automobilistiche che su questi luoghi comuni (veri o falsi che siano ) ci costruiscono il marketing.
Prendete la serie 2, io non l'ho provato e quindi non mi permetto di giudicarla, ma ovunque legga si insiste sul fatto che pur avendo tradito lo schema classico delle BMW mantiene quel carattere della casa incentrato sulla sportività e sulle soddisfazioni che si riceve alla guida. Io non metto in dubbio che possa essere un ottima macchina per le caratteristiche intrinseche che ha, ma perchè bisogna sempre sottolineare le virtù del marchio che magari in questo modello non ci sono , ed è giusto cosi , proprio perchè il modello si rivolge ad un altro tipo di clientela?
Questo vale per moltissime case, spero di aver espresso il concetto di luogo comune come lo intendo io
gallongi ha scritto:Quoto...l'esempio BMW calza a pennello..BMW ha altre carte e altre auto su cui riversare la propria tecnica..la serie 2 e' stata creata per fare numeri quindi non capisco perché non contestualizzarla li..e' una bmw ,perdonate il termine forte ," economica"..come la classe B..SE voglio vera qualità tedesca ,prendo una C klass o un 3er minimo ( finche dura la 1er posteriore,cioè poco ) ..mi pare un discorso opinabile ma mirato..poi ognuno prende ciò che vuole ci mancherebbeALGEPA ha scritto:Prendete la serie 2, io non l'ho provato e quindi non mi permetto di giudicarla, ma ovunque legga si insiste sul fatto che pur avendo tradito lo schema classico delle BMW mantiene quel carattere della casa incentrato sulla sportività e sulle soddisfazioni che si riceve alla guida. Io non metto in dubbio che possa essere un ottima macchina per le caratteristiche intrinseche che ha, ma perchè bisogna sempre sottolineare le virtù del marchio che magari in questo modello non ci sono , ed è giusto cosi , proprio perchè il modello si rivolge ad un altro tipo di clientela?gallongi ha scritto:Non ho capito come in questo contesto si siano tirati fuori i soliti luoghi comuni
non mi riferisco a nessun di preciso ma permetto di fare questa considerazione a Baron89, purtroppo per alcune persone la vettura è un surrogato della sua immagine, quindi denigrare a queste persone l'acquisto che hanno fatto è come offenderli personalmente . Io la penso come te e da appassionato non mi offendo se viene criticata la scelta che ho fatto ,anzi spesso sono il primo a criticare il veicolo che ho. E' anche vero che nei forum trattandosi di pensieri scritti sono facilmente fraintendibile quindi quando si esprime un giudizio credo che convenga sempre motivarlo.Baron89 ha scritto:Certo che la vecchiaia è una brutta cosa....comunque grazie per classico il trattamento superficiale a cazzo che spesso noto su questo forum...
Infatti, con la Grand Tourer ti vendono una Countryman marchiata Bmw e prezzata 50.000 euro. Chiamali fessi :twisted:gallongi ha scritto:Con quei soldi li prendo una 3 xd tutta la vita ..per economia intendevo economia "progettuale"![]()
Devo dire, secondo me, che la Grand Tourer e' una delle Bmw piu' brutte che io ricordi.U2511 ha scritto:Infatti, con la Grand Tourer ti vendono una Countryman marchiata Bmw e prezzata 50.000 euro. Chiamali fessi :twisted:gallongi ha scritto:Con quei soldi li prendo una 3 xd tutta la vita ..per economia intendevo economia "progettuale"![]()
ALGEPA ha scritto:non mi riferisco a nessun di preciso ma permetto di fare questa considerazione a Baron89, purtroppo per alcune persone la vettura è un surrogato della sua immagine, quindi denigrare a queste persone l'acquisto che hanno fatto è come offenderli personalmente . Io la penso come te e da appassionato non mi offendo se viene criticata la scelta che ho fattoBaron89 ha scritto:Certo che la vecchiaia è una brutta cosa....comunque grazie per classico il trattamento superficiale a cazzo che spesso noto su questo forum...
renexx ha scritto:ALGEPA ha scritto:non mi riferisco a nessun di preciso ma permetto di fare questa considerazione a Baron89, purtroppo per alcune persone la vettura è un surrogato della sua immagine, quindi denigrare a queste persone l'acquisto che hanno fatto è come offenderli personalmente . Io la penso come te e da appassionato non mi offendo se viene criticata la scelta che ho fattoBaron89 ha scritto:Certo che la vecchiaia è una brutta cosa....comunque grazie per classico il trattamento superficiale a cazzo che spesso noto su questo forum...
La critica non offende. l'insulto o la denigrazione sì.
E' una semplice regola di educazione, non si tratta di alcune persone la vettura è un surrogato della sua immagine", frase che vorrebbe giustificare la maleducazione con presunte identificazioni altrui.
Ripeto, CRITICA è una cosa, frase OFFENSIVA è un'altra.
U2511 ha scritto:Infatti, con la Grand Tourer ti vendono una Countryman marchiata Bmw e prezzata 50.000 euro. Chiamali fessi :twisted:gallongi ha scritto:Con quei soldi li prendo una 3 xd tutta la vita ..per economia intendevo economia "progettuale"![]()
lascia stare che non vale la pena, se uno non vuol capire non capisce.renexx ha scritto:CRITICA è una cosa, frase OFFENSIVA è un'altra.
agricolo - 1 giorno fa
CitWeb2 - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa