renexx ha scritto:
"Se mi metti davanti C4 Picasso e Mercedes B, stilisticamente apprezzo molto di più la francese" questa è una frase più che lecita e accettabile.
"che l'X6 in tutta la sua bontà ed eccellenza, mi ricorda un bidone della raccolta carta." è denigratoria.
E' la stessa differenza di uno che ti dicesse che la tua Megane ha un design che non gli piace, contro un altro che dicesse che ha un bel design di m...
Non credo che le due opinioni ti farebbero lo stesso effetto...
Perché dovrei offendermi se qualcuno mi dice che la Megane ha un design di merdx o è un'auto di medrx? Mica l'ho disegnata e/o costruita io!
Io ritengo che la Megane è una bella macchina con un bel design, per te (generico) può essere una schifezza inguardabile super-mega vomitevole...chissenefrega! Cosa c'è da offendersi?
Ti offendi se ti dico che per me le Fiat sono auto di merdx? Se ti offendi sono problemi tuoi (generico), io non sto offendendo te (sempre generico), sto offendo un'oggetto, non etichetto i proprietari di Fiat come delle merdx solo perché hanno una Fiat.
Come l'auto così la casa, l'orologio, le scarpe....se ti fanno schifo la mia casa, il mio orologio, le mie scarpe, sti cazzi....li devo indossare e ci devo vivere io.... se vuoi entrare in casa mia puoi venirci lo stesso...
A me del parere altrui non me n'è mai fregato nulla....figurati se mi offendo!
Diverso se offendi la mia persona solo perché guido una Megane....del tipo: "solo una coglionx potrebbe guidare una merdx d'auto come la Megane". Allora si che mi offendo, non perché per te la Megane è un'auto di merx, ma perché mi hai dato del coglionx senza motivo...