chiaro_scuro ha scritto:
Faccio 30.000 km/anno e l'auto ha solo 33.000 km (sono certi e il tagliando l'ha fatto da BMW).
E' di una persona che di auto ne capisce poco e la usa solo per fare 1-2 km al giorno per andare a lavorare più qualche extra. Tiene la macchina come un gioiellino e a 30.000 km ha cambiato per tranquillità i pneumatici (mettendo le runflat

) e le pasticche dei freni! Interventi che sicuramente non erano da fare visto la guida da nonna (facilmente non avrà mai messo la sesta marcia).
Proprio perchè inesperta di sicuro non avrà sentito rumori strani, complice anche i pochi chilometri percorsi. Ciao.
Se è del 2007 di tagliandi ne deve aver fatti almeno 2 (l'intervallo è ogni 30.000 km circa, dipende dall'uso, o ogni 2 anni, quello che si raggiunge prima). Se hai un solo tagliando dimenticati qualsiasi eventuale futuro supporto dall'importatore. E aggiungo, sostiuire il lubrificante dopo 4-5 anni (ipotizzo in base ai pochi km che fa) è un autentico attentato alla turbina ed alle bronzine, nonch§é proprio ai pattini guidacatene che sono la fonte del timore ...
L'uso che ne ha fatto è "pessimo", buono solo per intasare i pur eccellenti filtri antiparticolato che di solito monta Bmw (se non ha filtro, tanto meglio)
Le gomme ha fatto bene a cambiarle, perché si imbiscottano nel tempo, purtroppo la scelta r/f non è il massimo ...
Per il suo uso avrebbe dovuto prendere il benzina, e quello (premessa la regolarità del cambio olio) sarebbe stato un vero affare.
Ciao