Si vabbe'.
Tutte, dalla polo alla ibiza, ma anche leon, a3 etc etc.
Dai video si evince quali auto siano molto frenate dall' esp. Ad esempio q5, x3 o la classe e. Al contrario sembrano molto agili la nuova serie 5 o la Giulia, così a memoria.
Guardando i test dell'alce di km77 ho notato che indicano solo la velocità in ingresso e non quella di uscita. Per esempio la Q5 2017 entra a 81 ma esce praticamente ferma. Auto più sportive magari superano il test alla stessa velocità (ma anche a velocità inferiore) mantenendo comunque una velocità decente durante tutta la manovra. Credo dipenda molto da quanto sia invasivo l'ESP, ma potrei sbagliarmi.
ti ho gia chiesto scusa, cosa vuoi che mi metta in ginocchio?Vabbe’ cosa scusa? Nn mi sembra normale che uno - chiunque e- apra un tread automobilistico e si inizi a scrivere di tutt altro . Ok ci si fa una risata ma ci sono altri posti per farsela. Magari sbaglio qualcosa io....
ti ho gia chiesto scusa, cosa vuoi che mi metta in ginocchio?
E detta tutta , la tua mi e' sembrata una ripicca in quanto il mio collega Pilota ti ha detto quello che pensa.
e qua chiudiamola.
Amici come prima .
A me ha impressionato il test della Tiguan che dopo il primo scarto a sinistra si ferma praticamente...
ok Andrea ,ti ripeto amici come prima.Non avevo colto le scuse ,abbi pazienza ,colpa mia. Non volevo neanche fare nessuna ripicca anche perche quella volta che posso aver avuto un po’ di discorso con pilota credo l’avessimo risolto amichevolmente. Anche se non ho colto dove mi ha detto cose tali da portarmi a una ripicca . Mandami via mp il “passo “magari perché davvero non capisco a cosa ti riferisca . Per il resto tutto ok ,no problem anzi mi scuso se non ho capito![]()
A me ha impressionato il test della Tiguan che dopo il primo scarto a sinistra si ferma praticamente...
La velocità di ingresso non è male, 76km/h, e denota una agilità decente. Però è vero che dopo il primo scarto inchioda! Se non sbaglio anche la Q5 è tarata così e superava la manovra a 80 all'ora. Pure la Stelvio entra veloce e poi rallenta, ma non così tanto.
La Tiguan si comporta molto bene dal punto di vista della stabilità (ci mancherebbe, va pianissimo...), ma mi chiedo se una diminuzione così consistente della velocità sia davvero sicura in un contesto che non sia un test tra i birilli.
Forse aiuta in caso di strada bagnata, posto che le gomme riescano a scaricare l'acqua mantenendo il grip.
Non so, non sono un denigratore dei SUV (alcuni mi piacciono molto, altri no), ma più guardo i video di km77 e più mi ispirano sicurezza le auto a baricentro basso. Per esempio, la Giulia inizia a prendere coni dai 79km/h in su ma comunque anche a 82 non fa mezza piega; la A5 entra velocissima, consuma parecchio le gomme ma resta sicurissima; anche la Civic è stabilissima e pure la Fiesta va forte in maniera sicura. In tutti i SUV invece, anche quelli più sportivi e efficaci come Macan e Stelvio, si vede che i controlli di stabilità hanno un bel da fare.
Se dovessi comprare una macchina per la famiglia credo che ne terrei conto. Ma magari sono solo un fissato io...
Ed ecco la Arona. Pensate all'acquirente medio dell'urban SUV, metteteci un animale che attraversa la strada in città e il risultato è presto prevedibile....
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa