esattamente però mi risulta che pochissimi comuni siano provvisti di un sistema atto a questo controlloIncappare in controlli è quasi impossibile, ma passare sotto una telecamera è un gioco da ragazzi...
esattamente però mi risulta che pochissimi comuni siano provvisti di un sistema atto a questo controlloIncappare in controlli è quasi impossibile, ma passare sotto una telecamera è un gioco da ragazzi...
La trasformazione a gpl o metano (tecnicamente possibile e praticamente fattibile nelle migliori officine specializzate) delle diesel , almeno di quelle euro 5 ed euro 6 , sulle quali per il grado di usura generale valesse la pena ,potrebbe essere l'uovo di Colombo . Anche perchè i già bassi consumi del motore diesel si abbassano ulteriormente sulle auto alimentate parzialmente a gas , parzialmente perchè il gasolio deve comunque esserci in camera di scoppio dato che accendendosi per compressione innesca pure il gas . Tuttavia non so se il legislatore ammette alla circolazione al 100% auto suddette e non conosco l'affidabilità complessiva di tali ibridi gasolio/gpl o metano . Qualcuno qui sul forum potrebbe saperne di più...Il blocco delle auto euro 5 diesel in Piemonte e in molte altre città prossimamente , è un grosso problema per molte persone. Vi chiedo un chiarimento, le auto diesel possono essere convertite a GPL o metano per evitare il blocco della circolazione e rientrare nei parametri di legge?
Grazie.
Sul sito del giornale locale hanno pubblicato l'elenco dei comuni interessati
https://primanovara.it/attualita/st...ni-del-novarese-e-vco-non-si-potra-circolare/
Temo di si.
Mi immagino che caos verrà fuori.
L'elenco dei comuni è terribile, almeno per quel che conosco la geografia dell'est piemonte, totalmente a macchia di leopardo, potresti abitare in un comune senza blocchi, avere il limitrofo con blocchi e non poter raggiungere un terzo comune senza blocchi collegato dalla stessa strada statale... mi viene in mente, a puro titolo di esempio, dover andare da Bellinzago a Marano Ticino senza poter passare da Oleggio... e così chissà quanti altri... un incubo.
Fa specie anche Borgosesia che è quasi in montagna e unico punto di passaggio per la Valsesia...
Prossimo step bande chiodate sparse a random nelle strade così andiamo tutti a piedi e questione finita.
potrebbe esserlo ma se non si è mai diffusa un motivo deve pur esserci. Che sia tecnico o di scarsa convenienza complessiva.La trasformazione a gpl o metano (tecnicamente possibile e praticamente fattibile nelle migliori officine specializzate) delle diesel , almeno di quelle euro 5 ed euro 6 , sulle quali per il grado di usura generale valesse la pena ,potrebbe essere l'uovo di Colombo .
se non hai urgenza penso valga la pena valutare un permuta verso una motorizzazione diversa. A parità di anzianità potrebbe essere economicamente non troppo dispendioso.GRAZIE tante Zinzanbr, è una mia curiosità per un eventuale acquisto di un diesel usato. Io abito in Veneto, ma anche nella mia regione entreranno in vigore in alcune città queste limitazioni.
Io la butto lì, siccome da quanto si legge una vettura diesel a gpl non può andare solo a Gpl ma deve avere una mix dei 2 elementi mi viene da pensare che le limitazioni alla circolazione resterebbero, ma è una mia personale elucubrazione
potrebbe esserlo ma se non si è mai diffusa un motivo deve pur esserci. Che sia tecnico o di scarsa convenienza complessiva.
La maggior parte dei cartelli che indicano ZTL sono composti da una quindicina di righe, con date, orari e codici che difficilmente sono interpretabili dell'automobilista in transito.
Zero_cilindri - 57 minuti fa
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
arizona77 - 2 ore fa