Leggi bene: io ho scritto "il diverso" non "il colpevole". Non ho alcun problema ad additare i colpevoli, ma diverso non è uguale a colpevole.provocantibus ha scritto:L'additare non giova a nessuno solo ed esclusiavemente perchè la legge non funziona altrimenti servirebbe eccome.
In qualsiasi processo "l'additare" il colpevole serve a costruire le prove dell'accusa per farli condannare.
Te lo spiego subito. Io credo che nessuno è colpevole di essere quello che è, ma solo di quello che fa, e dopo che delle sue azioni siano disponibili prove certe.Tutti qui siamo per chiacchierare, per la risoluzione dei problemi ritorniamo al punto di partenza.
Anche accettare i "difensori d'ufficio" fa parte del sistema democratico ma un conto è ritenere che questi lo faccia per lavoro (va difeso anche un pluriomicida)
un conto è pensare che veramente creda all'innocenza di chi sta difendendo.
Nel tuo specifico caso ancora non mi è del tutto chiaro il tuo modo di pensarla sull'argomento in questione![]()
Alcuni zingari sono ladri. -> I ladri devono andare in galera. -> Alcuni zingari devono andare in galera perché ladri, insieme ai ladri di qualunque altra categoria/etnia/religione/sesso ecc... Così funziona.
Alcuni zingari sono ladri. -> TUTTI gli zingari sono disonesti e devono essere eliminati/cacciati/privati dei figli. Così NON funziona.
Punto.