Speriamo in bene per i lavoratori.Pare una notizia del giorno.
Se ho capito bene
Rilevata la società della moka nostrana in crisi da anni.
da 49,5% nuo capital ( EXOR e Stephen Cheng HK) china
49,5% Jakyval ( hermes ) lussemburgo
1% manager.
Io non la ricordo, ero troppo piccolo, quella pubblicità con l'omino coi baffi....ed era lui il titolare della ditta che inventò la Moka. Alla fine degli anni settanta-inizio anni ottanta passando da Omegna a Gravellona passavo sempre davanti a quella ditta bianca in cui si vedevano dalle ampie finestre gli operai lavorare felici e sereni, e non è un modo di dire.Pare una notizia del giorno.
Se ho capito bene
Rilevata la società della moka nostrana in crisi da anni.
da 49,5% nuo capital ( EXOR e Stephen Cheng HK) china
49,5% Jakyval ( hermes ) lussemburgo
1% manager.
Forse inizialmente, ma in realtà da molti anni vendono anche macchine per espresso e relative capsuleSi erano fossilizzati sulla moka non percependo che molti consumatori andavano sulle macchine espresso.
La mia prima macchina espresso, del 1991, era... Bialetti...Si erano fossilizzati sulla moka non percependo che molti consumatori andavano sulle macchine espresso.
Sono arrivati tardi e soprattutto, se ben ricordo, erano senza accordi con i “caffettieri”. Le macchinette di fascia bassa (che per altro funzionano bene) servono a trainare il consumo di cialde o capsule, non il contrario.Forse inizialmente, ma in realtà da molti anni vendono anche macchine per espresso e relative capsule
No, sono oltre 30 anni.Sono arrivati tardi
e tra le altre cose le macchinette a bassa fascia della concorrenza venivano prodotte in ucraina....Sono arrivati tardi e soprattutto, se ben ricordo, erano senza accordi con i “caffettieri”. Le macchinette di fascia bassa (che per altro funzionano bene) servono a trainare il consumo di cialde o capsule, non il contrario.
Come per le stampanti inkjet... per mia mamma ho preso una semiautomatica (dosa, macina, pressa il caffè) De Longhi, con chicchi illy fa un caffè molto buono, il latte si monta col pannarello, per casa mia una automatica, stessa marca che monta il caffè dal serbatoio e lo versa con un beccuccio telescopico. Stesso caffè 100% arabica. Sulle capsule al lavoro avevamo poi optato, dopo un sistema Lavazza in uso gratuito ma serving molto caro, per un Lavazza modo mio, io prendevo le capsule Don Jerez 100% arabica, a prezzo modico, se in offerta 16c€/cad. Ma la qualità del macinato al momento è ineguagliabile. Ideale, da ex barista, avere una Cimbali con pressione più costante, come quelle da bar, e grider a parte. Ma non ho un bar...Le macchinette di fascia bassa (che per altro funzionano bene) servono a trainare il consumo di cialde
Esattamentee tra le altre cose le macchinette a bassa fascia della concorrenza venivano prodotte in ucraina....
e' un po' lo stesso discorso con le stampati basso prezzo viene "regalata" la stampante ma paghi caro l'inchiostro.
per quanto riguarda la "moka" le copie cinesi fatte piu' o meno bene e lo stesso i ricambi hanno dato colpo finale mi sembra.
Come per le stampanti inkjet... per mia mamma ho preso una semiautomatica (dosa, macina, pressa il caffè) De Longhi, con chicchi illy fa un caffè molto buono, il latte si monta col pannarello, per casa mia una automatica, stessa marca che monta il caffè dal serbatoio e lo versa con un beccuccio telescopico. Stesso caffè 100% arabica. Sulle capsule al lavoro avevamo poi optato, dopo un sistema Lavazza in uso gratuito ma serving molto caro, per un Lavazza modo mio, io prendevo le capsule Don Jerez 100% arabica, a prezzo modico, se in offerta 16c€/cad. Ma la qualità del macinato al momento è ineguagliabile. Ideale, da ex barista, avere una Cimbali con pressione più costante, come quelle da bar, e grider a parte. Ma non ho un bar...
YessaD
Don jerez, quelli della spesa intelligente?
Beh ma ci sono le espresso di Bialetti. Poi fanno anche tazzine, padelle, pentole, ci sono monomarca. Il punto è che oggi per sopravvivere non puoi essere così piccolo. A meno di non fare prodotti di lusso e o di nicchia.Si erano fossilizzati sulla moka non percependo che molti consumatori andavano sulle macchine espresso.
ExPug24 - 3 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa