<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Berlino come Nizza | Page 9 | Il Forum di Quattroruote

Berlino come Nizza

Da nessuna parte lo ha detto una intelligentona stellata(5)
Eppure, la stessa identica fregnaccia l'ha declamata anche stamattina un ascoltatore della rassegna stampa di Radio3.... io a queste anime pie chiederei di andarlo a spiegare ai genitori di Fabrizia e ai familiari di quelle povere persone che sono rimaste sotto le ruote dello Scania. Io, da parte mia, stappo idealmente una bottiglia per festeggiare la fine di quel bastardo, e credo che a brindare siamo in tanti.
 
qualche spunto di riflessione:
http://blog.ilgiornale.it/foa/2016/12/24/amri-quei-tre-misteri-che-nessuno-chiarisce/

quando questi personaggi passano a miglior vita non sono mai contento, per loro è troppo facile.
Invece una bella cella 2x2 per 40anni in isolamento mi pare più adeguato. Anche perchè ora non possono parlare sicuramente, invece dopo qualche tempo in isolamento qualche speranza in più che parlino c'è.

PS. riflessione personale: berlino-chambery-(torino)Milano, 2000km con una pistola (benché calibro piccolo), attraversare 3 paesi armato senza nessuno che chiede documento.... Schengen è follia pura.
 
Ma anche in Italia se compi un reato a Trapani e arrivi a Bolzano hai compiuto un tragitto di 1500 km senza incontrare frontiere per cui puoi essere fermato,la differenza sta che in questo caso hai un centro unico di coordinamento delle forze mentre in nella zona Shengen non si e mai voluto realizzare un apparato centralizzato o comunque un coordinamento di forze,si potrebbe quindi obbiettare alla tua sacrosanta considerazione che Shengen in questi casi non funziona perché non e stato portato a compimento
 
Insomma, di questo ci sono foto segnaletiche ovunque, gira per 3 gg e....
NESSUNO lo riconosce....
O FA ( direi se fossi un tramista ) finta?
Per la serie " chimmmmofffafa "
 
Ultima modifica:
Ma anche in Italia se compi un reato a Trapani e arrivi a Bolzano hai compiuto un tragitto di 1500 km senza incontrare frontiere per cui puoi essere fermato,la differenza sta che in questo caso hai un centro unico di coordinamento delle forze mentre in nella zona Shengen non si e mai voluto realizzare un apparato centralizzato o comunque un coordinamento di forze,si potrebbe quindi obbiettare alla tua sacrosanta considerazione che Shengen in questi casi non funziona perché non e stato portato a compimento

la differenza è che se lo commetti in un paese senza schengen poi dal quel paese non ne esci... tanto è vero che il signorino ha scelto di passare da francia e Italia che sono senza dogana e non dall'est europa dove i controlli alle frontiere si fanno.
prova a commettere un reato a liverpool... magari arrivi a londra, a glasgow ma dal regno unito non ne esci.

in questo caso specifico, totale inefficienza della polizia tedesca che dopo un reato del genere non hanno saputo mettere dei semplici posti di blocco.... non per essere campanilista ma se fosse accaduto da noi non sarebbe uscito dai confini della regione interessata.

e il centro unico di coordinamento è na cavolata di proporzioni bibliche: come può un coordinamento unico impedire ad un ricercato di passare la frontiera se controlli alla frontiera non ce ne sono in ogni caso?!
 
Che cosi il sistema fa acqua sono d'accordo ma un ritorno alle vecchie frontiere senza poi un coordinamento centrale, che oltre ad essere a livello operativo e anche a livello di scambio informativo, avrebbe altre falle.
 
Back
Alto