Da quanto ho letto in giro ( fonti, spero affidabili) da qualche anno TAMOIL non produce più direttamente i carburanti che vende con il suo marchio. In passato, usando la WR 100, avevo una sensazione di ruvidità nella risposta del motore, in effetti quando l'ho usata recentemente non ho più avuta la stessa sensazione, ma, al tempo stesso, l'ho trovata poco diversa dalla 95
Tamoil ha passato un bruttissimo periodo dopo la caduta del dittatore Gheddafi essendo una compagnia nazionale dello stato libico. Il fatto che tutt'oggi ci siano due governi in libia (e in lotta tra loro) ha fatto perdere competitività al marchio, che nel 2011 ha chiuso la sua raffineria di Cremona per trasformarla in un magazzino di stoccaggio prodotti già lavorati. Non sono mancate iniziative di rilancio (come l'acquisizione della rete italiana Repsol nel 2021), ma gli effetti della guerra sono lunghi a passare (dovrebbe stabilizzarsi prima la Libia a mio avviso). Riguardo la WR 100, lato scheda tecnica è precisamente identica alla Blusuper + di ENI. Di ufficiale non c'è niente ma facendo 2+2..