manuel46
0
alexmed ha scritto:Eldinero ha scritto:alexmed ha scritto:Eldinero ha scritto:Ma pure questa delle vendita dei carburanti nei canali della grande distribuzione è un'altra farsa. Una prese per i fondelli per i cittadini.
Quanto costerà in meno? 10 cent? Bene, vorrà dire che la spesa dai vari Carrefour, Auchan, e via cantando costerà "leggermente di più".
Da una parte di danno e dall'altra se lo riprendono con gli interessi.
Proprio un bel paese l'Italia.![]()
All'Iper vado solo a far il pieno. La spesa al discount.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Devo imparare anche io ad andare al discount, tanto le schifezze che ci fanno mangiare con i prodotti di marca.
Tra l'altro qualcosa compro da Lidl e Eurospin, hanno alcuni prodotti dal costo basso che sono veramente buoni.
Faccio un esempio banale, proprio perché siamo sotto le feste.
Ho comprato i gianduiotti all'Eurospin a 1,19 sono della marca Duca antica, sinceramente non ho trovato differenza con quelli della perugina ( l'ho confrontati perché nel pacco di natale ne avevo due confenzioni ), così come il torrone alle mandorle delle stessa marca.
Anche La pasta "I Tre mulini" è buonissima, così come le piadine della stessa marca ed i vari affettati.
Le uova pure compro o All'eurospin o alla Lidl, costano 89cent la confenzione di 6 uova grandi fresche no ogm.
Il mio discount è proprio l'eurospin. Prendi anche il caffè è buono.![]()
Se non ricordo male nelle statistiche prezzo/convenienza di altroconsumo, l'eurospin è uno delle migliori, ne esce bene anche LD market, poi c'è un discount italiano del nord est, non molto diffuso, c'è n'è qualcuno anche in lombardia, è la catena Prix, ha un sacco di prodotti di aziende del centro nord, di solito cooperative, ad esempio per il burro può essere la cooperativa del latte di parma ecc, i formaggi sono quasi tutti dop italiani e anche i prodotti di marca costano meno, ovvio poi che non bisogna pretendere la stessa organizzazione dei grandi iper, magari quella che sta mettendo i prodotti sugli scaffali è la stessa che deve farti passare la roba alla cassa, insomma è tutto + alla buona!