Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Benzina o diesel dubbio amletico

Benzina o diesel dubbio amletico | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Ho venduto l'altro ieri una Seat Ibiza TDI130 dopo 16 anni e fin qua tutto bene ma era un motore ancora ignorante di vecchia generazione.
    Ho purtroppo una Mazda6 diesel che ha avuto tantissimi problemi ma parlando anche con amici che usano diesel, stanno costando un po' troppo quelle di ultima generazione anche se "forse" inquinano meno e consumano un po' meno.
    Di buono hanno che consumano sempre meno ma ripeto, sono troppo complicate soprattutto a livello di trattamento dei gas di scarico.
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    100% benzina
     
  3. legums

    legums

    Iscritto:
    1333969342
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    14
    Mia mamma ha appena venduto Tiguan diesel per comprare Karoq benzina. Facciamo tra 18000 e 23000km anno
    Adesso ci hanno ancora riconosciuto qualcosa per il diesel cosa non sicura tra due/tre anni.
    È in corso la demonizzazione dei diesel non so se giusta. Ma quest'anno Roma e Torino hanno bloccato le Euro5 diesel. In Germania idem.
    Comprare adesso un diesel è rischioso o la carichi di km in pochi anni o in tempi 'brevi' rischi di non poter circolare e non riuscire a venderla
     
  4. Davidgoffin

    Davidgoffin

    Iscritto:
    1510599683
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Troppo tardi, ho convenuto diesel della 3008 che è già omologato ad Euro 6c che sarà una disposizione che entrerà in vigore nel 2021 o giù di lì.

    @legums Non trovo riscontro in questo dato che a Torino ci sono anche andato, forse intendi alcuni giorni per troppo smog? In questo caso persino Milano ha vietato praticamente tutti, anche le benzina per quasi una settimana.

    @melego73 Anche un amico ha avuto problemi con la vecchia Mazda 3
     
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506

    Nel senso che hai acquistato la Peugeot 3008?
    Perchè non la Skoda che avevi in mente all'inizio?
     
  6. legums

    legums

    Iscritto:
    1333969342
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    14
    Poi quanti giorni sia stato attuato non lo so però basta cercare stop Euro 5 Torino e vedi che c'è intenzione di bloccarle.
     
  7. Davidgoffin

    Davidgoffin

    Iscritto:
    1510599683
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Sì ma precisamente erano gli ultimi giorni dell'anno, lo ricordo bene perchè anche a Milano c'è stato il blocco totale e non solo Euro 5

    @rosberg Se vai alla seconda pagina l'ho già spiegato a gbortolo. Comunque brevemente: l'auto la deve cambiare mio padre e l'ho seguito passo passo andando anche in tante concessionarie. Una volta individuata la migliore secondo noi e per il prezzo purtroppo si sono rivelati molto poco professionali. Una volta dovevano rivedere il prezzo con il titolare, un'altra non era in sede...e alla fine anche per gusti di mia madre ci si è indirizzati sulla3008 che da sempre era la prediletta di mio padre ma non era andato a fondo per diversi motivi che poi sono stati risolti. E soprattutto il nuovo eat8 131 cavalli Euro6c ha fatto la differenza.
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2018
  8. Davidgoffin

    Davidgoffin

    Iscritto:
    1510599683
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.356
    Piaciuto:
    5.293
    Finché il prezzo alla pompa del gasolio sarà fiscalmente favorito le cose continueranno così.
    Come dire, attualmente lo stato incentiva l'acquisto di auto a gasolio.
    Però di questo nell'articolo non se ne parla.
     
  10. Triskoda

    Triskoda

    Iscritto:
    1298560489
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    27
    Io in ogni caso sarei per vietare proprio la circolazione delle auto nei centri storici, creando intorno alle città, ove possibile, aree destinate ad accogliere le auto, servite da mezzi pubblici elettrici per il trasporto nei centri città....
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  11. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
    A Roma sono riusciti a bloccare anche i diesel euro 6 ancora da immatricolare.
     
    A sco piace questo elemento.
  12. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Vero, comunque in alcuni casi anche con i prezzi attuali conviene il benzina... il classico esempio di chi paga la versione diesel paripotenza al benzina 2000/2500 euro in piu', fa max 15000 km/annui con percorsi brevi durante la settimana....

    Solo per fare un esempio specifico: la Golf 7.5 diesel da 110 cv costa 3300 euro in piu del benzina da 110 cv all'acquisto a parita di allestimento; stesse differenze per lo step di potenza di 150 cv.
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2018
  13. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Ripeto, il diesel non deve essere abbandonato ma deve essere utilizzato da chi usa l'auto in autostrada.
    Per quell'uso e' il miglior motore e questo dato e' fuori discussione.
    Per le citta' o per spostarsi fuori porta di poco, ci motori alternativi altrettanto validi ed efficienti senza doversi andare a scornare per forza con i difetti che alla lunga il diesel presentera' usandolo in modo anomalo.
    Non puo' andare bene per sempre.
    Sono della filosofia che ad ogni uso c'e' il giusto motore.
    Per il 75/80% di persone che conosco il diesel sarebbe da scartare e potrebbero andare tranquillamente a benzina, ibrido o metano.
    Ma sono ancora convinti della coppia del diesel senza nemmeno avere provato i nuovi benzina.
     
    A Kaidu e gbortolo piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina