ZioLord ha scritto:BUUUUAAHHUUUUHAUUUU
bello il porcoagip....
uhauahuahuahauh
o agiporco che forse suona meglio...
ZioLord ha scritto:BUUUUAAHHUUUUHAUUUU
bello il porcoagip....
uhauahuahuahauh
matteomatte1 ha scritto:il Ticino (Cantone) è vicino...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
dexxter ha scritto:matteomatte1 ha scritto:il Ticino (Cantone) è vicino...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
troppa poca differenza ormai (il franco è salito troppo): oggi la benza al CC Auchan l'ho pagata 1,318 euro e ieri, ero in CH, l'ho pagata 1,228. Ergo, sein già,lì va bene, ma andarci apposta no. A meno non abiti a ridosso della frontiera, dove però hai lo sconto.
bellissima :lol: :lol:ferrets ha scritto:migliazziblu ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Fino a che non si manifesterà un sostanziale calo dei consumi, i prezzi aumenteranno ... poi bisogna considerare che il mercato Italiano è solo uno dei tanti mercati (e nemmeno il più importante) su cui operano le maggiori compagnie ...
e se il cane con 6 zampe, ok che deve onorare gli azionisti.....
ma potrebbe fare un po' da calmiere sui prezzi.... :cry: :!: :?:
Ciao
fa i suoi porci comodi
![]()
belpietro ha scritto:dexxter ha scritto:matteomatte1 ha scritto:il Ticino (Cantone) è vicino...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
troppa poca differenza ormai (il franco è salito troppo): oggi la benza al CC Auchan l'ho pagata 1,318 euro e ieri, ero in CH, l'ho pagata 1,228. Ergo, sein già,lì va bene, ma andarci apposta no. A meno non abiti a ridosso della frontiera, dove però hai lo sconto.
benzina ieri al solito no-brand pagata 1,296.
mizzu ha scritto:da me il gasolio all'agip in iperself costa 1,126 la sera quando è chiuso, aperto servito quindi 1,226.. non mi sembra malissimo..
cmq sui manuali di economia dicono che la benzina sia un prodotto anaelastico quindi il suo prezzo non segue il su e giù dei consumi, se non su lungo periodo..
belpietro ha scritto:mizzu ha scritto:da me il gasolio all'agip in iperself costa 1,126 la sera quando è chiuso, aperto servito quindi 1,226.. non mi sembra malissimo..
cmq sui manuali di economia dicono che la benzina sia un prodotto anaelastico quindi il suo prezzo non segue il su e giù dei consumi, se non su lungo periodo..
sui manuali di economia dicono che i medicinali siano un prodotto a domanda anelastica.
poi introducono il ticket, e o si fa finta di nulla o bisogna rivedere i manuali di economia (mi ci sono giocato la lode in economia politica, ma avevo ragione io)
mizzu ha scritto:belpietro ha scritto:mizzu ha scritto:da me il gasolio all'agip in iperself costa 1,126 la sera quando è chiuso, aperto servito quindi 1,226.. non mi sembra malissimo..
sui manuali di economia dicono che i medicinali siano un prodotto a domanda anelastica.
poi introducono il ticket, e o si fa finta di nulla o bisogna rivedere i manuali di economia (mi ci sono giocato la lode in economia politica, ma avevo ragione io)
mah, sono abbastanza sicuro che un mio amico che studia in bocconi mi abbia detto che la benzina, se non, su lungo periodo è considerata anaelastica, non penso fosse una sua osservazione, comunque non ci metto la mano sul fuoco, dovrei richiederglielo..
belpietro ha scritto:mizzu ha scritto:belpietro ha scritto:mizzu ha scritto:da me il gasolio all'agip in iperself costa 1,126 la sera quando è chiuso, aperto servito quindi 1,226.. non mi sembra malissimo..
mah, sono abbastanza sicuro che un mio amico che studia in bocconi mi abbia detto che la benzina, se non, su lungo periodo è considerata anaelastica, non penso fosse una sua osservazione, comunque non ci metto la mano sul fuoco, dovrei richiederglielo..
non ho mica messo in dubbio che i manuali la considerino anelastica.
ho messo in dubbio che lo sia realmente, o meglio che lo possa essere se il consumatore (collettivamente) si adatta ad altre soluzioni
iCastm ha scritto:I manuali d'Economia dicono che allo stato attuale i benzinai adottano la strategia tit for tat: se uno alza il prezzo lo fa anche l'altro così le quote di mercato restano le stesse e i profitti sono maggiori. Se uno l'abbassa l'altro lo fa di più scatenando una guerra di logoramento che non serve a nessuno dei due.
E' evidente che se si abbassa la domanda si abbasseranno anche i prezzi, ma solo nel breve periodo. Poi diminuirà anche l'offerta e i prezzi torneranno a salire.
Tutto questo perchè la benzina è uguale ovunque, non ci sono differenze significative tra quella dell'Agip e quella di un no logo.
L'unica cosa che si può fare è cercare di dipendere per proprio conto sempre meno dalla benzina.
Quando cominceremo (se mai accadrà) a brontolare di meno ed agire di più.ZioLord ha scritto:...quand'é che la smetteranno di prenderci per il chiulo???...
Non direi.dexxter ha scritto:...c'è un nuovo distributore no-logo dove la benzina costa più che alla vicina Shell; roba de matt.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 14 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa