bhe parlando a spanne
c'è una pompa ad altre prestazioni che mette in pressione il gasolio poi dalla pompa ci sono i 4 iniettori che lasciano passare il flusso del carburante polverizzandolo.
Di fatto gli iniettori sono delle elettrovalvole che si aprono e si chiudono in tempi velocissimi comandate dall'elettronica.
L'apertura e chiusura avviene grazie ad un pistoncino .
Se gli ineittori vengono costruiti facendo riferimento all'untuosità del gasolio e si trovano invece la "secca" benzina puoi immaginarne le conseguenze
qui trovi un immagine molto chiara ed esaustiva
https://it.wikipedia.org/wiki/Iniettore#/media/File:Fuelinjector.png
c'è una pompa ad altre prestazioni che mette in pressione il gasolio poi dalla pompa ci sono i 4 iniettori che lasciano passare il flusso del carburante polverizzandolo.
Di fatto gli iniettori sono delle elettrovalvole che si aprono e si chiudono in tempi velocissimi comandate dall'elettronica.
L'apertura e chiusura avviene grazie ad un pistoncino .
Se gli ineittori vengono costruiti facendo riferimento all'untuosità del gasolio e si trovano invece la "secca" benzina puoi immaginarne le conseguenze
qui trovi un immagine molto chiara ed esaustiva
https://it.wikipedia.org/wiki/Iniettore#/media/File:Fuelinjector.png