RobyA112 ha scritto:
rosberg ha scritto:
Roby: ma guarda che se metti una benzina piuttosto che un'altra non è che l'auto non ti pattina o ti pattina...che c'entra? Mica ti dà maggiore aderenza...?!?!? :shock:
Miranda: ho detto la tua stessa cosa in pratica...quindi...Ho detto anche io che non vale la pena spendere tanto di più per un vantaggio infinitesimo e impercettibile.
Ovviamente era riferito al fatto che, essendo la 100 superiore alla 98 è ovvio che costi di più.
Rosberg: se mi pattina, quando nelle stesse condizioni con la 98 non lo fa significa che ho un guadagno di coppia ed elasticità, no? :shock: :?: :shock: :?: :shock: :?: :shock:
Non certo di cavalli però!
Inoltre mi pare stranissimo che sia così accentuata la cosa. Probabilmente cambiava l'aderenza dell'asfalto o hai seguito una traiettoria differente.
Fatta 100 la coppia normale, con questo valore entri in curva e la percorri tranquillamente, senza accenni a stridii o perdita di aderenza. Il carburante speciale ti potrà portare a 100,3...se sei fortunato a 101. Con una così minima variazione non può improvvisamente pattinare.
Percorri tranquillamente la curva, magari poi senti che potresti provare ad osare un po' di più, poi percepisci il limite e poi pattini. Queste 2-3 diverse sensazioni/situazioni non si possono verificare in una finestra di coppia di un solo punto o meno.
Questo volevo dire.
Basta che entri a velocità leggermente diversa, una traiettoria leggermente diversa, ritardi un pochino la frenata (anche solo di un paio di metri), anticipi il gas (anche solo di un secondo), rispetto alla situazione precedente e la tua analisi, il tuo test è già fallito.
Intendevo questo.