Sarà che sotto i 20 anni la storia patria non aveva, per i miei ormoni, lo stesso appeal di labbra tumide e seni impertinenti, sarà che la mia insegnante dell'epoca non faceva NULLA per rendermela meno sgradevole e tediosa, ma nonostante mi profondessi in sforzi supremi ben poco mi è rimasto addosso di quelle sterili nozioni elencate a pappagallo. E me ne dolgo.Epme ha scritto:PanDemonio ha scritto:Epme ha scritto:Azz.... Eravate in classe con Del Piero al CEPU ??? 8)
Sinceramente non ricordo: non so voi, ma io ho sempre trovato più interessanti le compagne di classe piuttosto che i calciatori...Pik39 ha scritto:No. Con Totti.![]()
![]()
Se te, invece di "guardare" le compagne di classe ti applicavi un pochetto, magari non avevi bisogno di Benigni per apprendere la storia patria ...
8)
darunia ha scritto:Ho visto un Benigni da OSCAR![]()
Non perdertelo perché ne vale la pena.G5 ha scritto:Purtroppo non l'ho visto .... cercherò di rifarmi con i video.
Aggiungo che ieri sera, per la prima volta, nella mia vita, mi sono sentito orgoglioso di essere italiano. E questo grazie a questo geniaccio (scusate la retorica, ma è così)darunia ha scritto:Ho visto un Benigni da OSCAR![]()
darunia ha scritto:Ho visto un Benigni da OSCAR![]()
a_gricolo ha scritto:L'ho visto su Youtube. Vado controcorrente e premetto che sono uno dei pochi italiani cui Benigni come comico non fa nè caldo nè freddo, ma sinceramente non capisco tutta quest'ammirazione. A parte il primo quarto d'ora di presentazione che il gruppo teatrale della mia parrocchia l'avrebbe fatto uguale agratis, tutta l'esegesi successiva sta scritta nel testo di Cittadinanza e Costituzione di seconda media, fa parte del programma ministeriale e mia figlia ci ha fatto pure una verifica. E così pure figli coetanei di parenti e amici che frequentano altre scuole. Mi chiedo perchè mai dovremmo avere bisogno di un comico per imparare la storia....
Perché non so adesso, ma ai tempi miei la mia insegnante non ci ha MAI messo neppure una frazione dell'entusiasmo, della partecipazione, e perché no della teatralità con i quali ieri sera il Roberto nazionale esaltava, per dirne una, la descrizione dell'uccisione di Francesco Ferrucci (che io ignoravo totalmente, nonostante sia a lui intitolata la strada dietro casa mia) ad opera di Maramaldo.a_gricolo ha scritto:Mi chiedo perchè mai dovremmo avere bisogno di un comico per imparare la storia....
GuidoP - 15 ore fa
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa