Complimeti per la recensione!
P.S: hai gli stessi miei consumi (ma con 250 kg, 58 cv e 102Nm di coppia in più!)
P.S: hai gli stessi miei consumi (ma con 250 kg, 58 cv e 102Nm di coppia in più!)
Mi spiace, non volevotajima ha scritto:ciao e grazie per il post.
hai rubato il mio trono di "gasista" del forum![]()
In un mese, su circa 300 accensioni, solo 3 volte ha fatto cilecca, tutte in situazioni diverse una dall'altra (quindi senza un apparente nesso logico). Nulla di grave comunque: basta attendere un paio di secondi e riprovare aiutandosi con il pedale dell'acceleratore. All'inizio sembra fare fatica, ma dopo un paio di tentennamenti parte che è una bellezza.ho seguito passo dopo passo tutto l'iter di omologazione per il vialle Lpdi ed entro la fine dell'anno monterò di certo l'impianto sulla mia Yetina 1.2.
un paio di domande: 1) come va l'accensione? ho letto sui forum che c'è ancora qualche fail in fase di accensione. nulla di che, ma giusto per curiosità.
A me hanno montato un serbatoio toroidale da 67 litri lordi che sporge dal vano ruota per 6,5 cm (il vano ruota della Superb è alto 23 cm esatti). Non so esattamente dirti quanto è alto il serbatoio, dovrei svuotare il baule, rimuovere il piano che ho costruito e prendere le misure: se riesco questo week-end faccio i rilevamenti e scatto qualche foto. Sicuramente non è l'obbrobrio che mi hai linkato. Con il piano che mi sono costruito adesso arrivo esattamente a filo dei sedili una volta reclinati: prima c'era uno scalino di circa 6 cm.2) sei in grado di darmi le misure esatte del serbatoio?
TheWolf75 ha scritto:Prevedendo di percorrere tanti km quanti quelli percorsi con la precedente auto a GPL (ovvero 175.000) prevedo di risparmiare 7.500 euro di carburante rispetto alla benzina considerando l'ammortamento dell'impianto (e senza considerare il risparmio del bollo, che è poca cosa ma c'è).
Esattamente: fino ad ora ho pagato 327,66 euro di bollo, dal prossimo anno pagherò 304,44 euro con un risparmio di 23,22 euro. Poca cosa, però fa piacerespendipok ha scritto:Toglimi una curiosità, cosa intendi per risparmio del bollo? Forse l'eliminazione della sovrattassa sopra i 100kw?
Riprendo questo post per rispondere in maniera più esauriente alla domanda. Di default gli impianti Vialle LPdi ed LPi vengono montati con un serbatoio toroidale da 67 litri totali (circa 55 litri effettivi) con le seguenti dimensioni: 65 cm di diametro e 27 cm di altezza (infatti il vano ruota di scorta della Superb è alto 23 cm nel punto centrale; il serbatoio da 67 litri sporge di 6,5 cm perché ci sono anche le fasce che trattengono la bombola nel vano, e che hanno un certo spessore, e perché il fondo del vano non è completamente piatto).tajima ha scritto:...cut... sei in grado di darmi le misure esatte del serbatoio?
A me succede ma quando ne rimangono 2/3 litri... il serbatoio sulla Roomster è da 45 l nominali ma riempie sino a 36/38...OneNumber ha scritto:Domanda: ma succede anche a te che quando c'è pogo gas nel serbatoio (direi 5-8 lt su 50 ffettivi), nelle accellerazioni più forti l'auto passa a benzina? Poi passandola a gpl, percorri ancora molta strada stando solo attendo di evitare forti accellerazioni (anche laterali)?
A differenza degli impianti tradizionali che sono ad iniezione gassosa, questo Vialle LPdi è ad iniezione liquida.OneNumber ha scritto:Domanda: ma succede anche a te che quando c'è pogo gas nel serbatoio (direi 5-8 lt su 50 ffettivi), nelle accellerazioni più forti l'auto passa a benzina? Poi passandola a gpl, percorri ancora molta strada stando solo attendo di evitare forti accellerazioni (anche laterali)?
cuorern - 4 giorni fa
GuidoP - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa