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bene, è giunta l'ora di scegliere le estive

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arhat ha scritto:
G5 ha scritto:
Gamma Dueler ;) http://www.bridgestone.it/bfe/tyreSelectorController?page=bypattern4by4&dataToDisplay=search&hiddenSite=Bridgestone%20Italy&locale=it_IT#

come l'aids

Non sarei così drastico ..... le Dueler (lo dice il nome) sono pneumatici che non eccellono in niente ma van bene dappertutto. C'è il modello altissime percorrenze oppure quello per il grip in fuoristrada, oppure quello per la neve oppure quello per il bagnato .... ogni modello ha una propria inclinazione d'uso .... ad esempio le 689 tiravan fuori 55mila km sotto ad un Defender su strade di montagna! Ovvio non poteva essere un pneumatico prestazionale dal punto di vista dell'ingresso in curva!
 
non so le altre, e non lo voglio sapere, io ho conosciuto le 684, obtorto collo per ben 4 dico 4 volte e ne ho goduto abbastanza.
 
G5 ha scritto:
La 684 la vedo adatta ad un mezzo pesante tipo fuoristrada.
sicuro ? era il primo equipaggiamento del Forester , e per 2 anni a seguire la sola disponibile in quella misura... a 20.000 km cadatreno....
 
arhat ha scritto:
G5 ha scritto:
La 684 la vedo adatta ad un mezzo pesante tipo fuoristrada.
sicuro ? era il primo equipaggiamento del Forester , e per 2 anni a seguire la sola disponibile in quella misura... a 20.000 km cadatreno....

Piccolo ot.
Ieri parcheggiata davanti casa vi era una forester 1 identica alla tua, ma verde bottiglia, mia moglie che era in auto con me mi disse: amò guarda un forester come la tua... Io risposi... Fa silenzio ... Che se ti sentisse arhat!!!!! E lei... Chi è arhat??? Ed io.. Lassa perde!!! :D
 
arhat ha scritto:
G5 ha scritto:
La 684 la vedo adatta ad un mezzo pesante tipo fuoristrada.
sicuro ? era il primo equipaggiamento del Forester , e per 2 anni a seguire la sola disponibile in quella misura... a 20.000 km cadatreno....

Dal disegno che vedo sul sito mi parevano piuttosto tassellate perciò ne ho dedotto un utilizzo più idoneo a mezzi che mettono le ruote più fuori dall'asfalto che su asfalto cosa che, invero, il tuo Forester avrebbe dovuto fare!! Magari è stato solo un problema commerciale nel senso che dovendo il Forester servire in altre zone con altre necessità hanno razionalizzato la produzione su quello e quindi tu sei rimasto un po' pesce fuor d'acqua. È un ipotesi. :oops:
 
arhat ha scritto:
this 205/70/15 96H

Errata Corrige.
Son le stesse che ha sotto l'Hilux mio padre. in misura 265/65 r17 ...... sotto alla camioneta a me piacciono parecchio. Dal disegno non gli avrei dato due lire ed invece si sono rivelate buone e adatte allo scopo.
 
Errata Corrige perché mi pare di aver attribuito, in precedenza, un altro pneumatico all'Hilux invece si trattava dello stesso tuo. La misura che ho scritto io è quella dell'Hilux e su quello posso basare l'esperienza. Non escludo che su una vettura possa avere un comportamento diverso e peggiore che sotto ad un fuoristrada.
 
vettura ? hai detto vettura :?: 8) :lol: :D .

Il motivo principale per cui li abovvo è l'infima percorrenza, arrivare a 21/22mila km e doverle cambiare perchè finite, ad osservare pedissequamente la soglia di legge neanche a 20 arrivavano. ai tempi, e per fortuna c'erano le £ire, per la mia percorrenza annua significava 2 treni/anno...
 
Avranno cambiato qualcosa .... l'Hilux ha circa 10 mila km e paiono come quando sono uscite dal concessionario .... ora passeranno l'estate vediamo a fine come vanno!
 
Ciao a tutti,

volevo chiedere un'informazione, non sono molto esperto....
Premesso che ho una Legacy 2.0 e attualmente è equipaggiata con Bridgestone
R050A 215 45 17 87Y.
Un pneumatico si è rotto, gli altri 3 sono a 3/4 della loro vita, vorrei passare ancora la prossima estate (di questi tempi risparmiare fa sempre bene).
Visto che vorrei prendere delle gomme meno costose ho pensato a queste 2 soluzioni:
1) cerco un pneumatico simile ai miei usato, e poi l'anno prossimo li cambio tutti e 4. Sperando di trovarlo nelle condizioni degli altri, nel caso fosse meno consumato
pensate che abbia problemi?
2) ne cambio 2 ora e 2 l'anno prossimo. Avrei visto i seguenti:
FALKEN FK 452 215 45 17 87Y a 109 euro cad.
TOYO PROXES CF-1 215 45 17 87W a 110 euro
BF-GOODRICH G-FORCE PROFILER 215 45 17 91W XL 114 euro
FULDA SPORTCONTROL 215 45 17 91Y MFS a 115 euro
Quale sono i migliori?
Avrò problemi con 2 tipi di pneumatici diversi?
Grazie Mille
Ciao Mobramba
 
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