agricolo
0
da motociclista mi sono pure dato dello stupido a maggior ragione perchè avevo a bordo moglie e figlia.
Scritta così, di primo acchito ho pensato a qualcosa del genere......

...ma solo per un attimo.......
da motociclista mi sono pure dato dello stupido a maggior ragione perchè avevo a bordo moglie e figlia.
Vero, io sono stato pizzicato a luci spente ben prima del tramonto e appena fuori città... ma non ho contestato, anzi, da motociclista mi sono pure dato dello stupido a maggior ragione perchè avevo a bordo moglie e figlia. Ho consegnato i documento e mi hanno controllato e poi lasciato andare per via della mia autocritica e motocritica... basta essere onesti e collaborativi... altrimenti pagare una sanzione non è mica la morte di nessuno... soldi sprecati e basta...
l'attimo è l'intervallo di tempo tra la luce verde del semaforo ed il clacson di quello dietro...Scritta così, di primo acchito ho pensato a qualcosa del genere......
![]()
...ma solo per un attimo.......![]()
Ma in fondo, cosa cambia? Ciò di cui si discuteva era il fatto che fosse giusto o no sanzionare la poveretta per l'idiozia che ha detto. Secondo me lo è, che poi finirà in una bolla di sapone è un altro discorso, però ormai la figura di palta l'ha fatta.
Ho solo detto che con un buon avvocato l' avrebbe sfangata
l'attimo è l'intervallo di tempo tra la luce verde del semaforo ed il clacson di quello dietro...
Guarda che io non ho mai preso posizione sul giusto o meno....
Ho solo detto che con un buon avvocato l' avrebbe sfangata.
c'è differenza però tra una multa ad un infrazione dal CDS e una sanzione amministrativa come questa, nel primo caso spesso si sta parlando di comportamenti che mettono a rischio la sicurezza e chiudere un occhio non credo sia corretto, nel secondo caso invece parliamo di un comportamento che non ha ripercussioni in altri ambiti se non quello in merito al vivere civile, probabilmente a Roma se uno dovesse applicare quell'articolo ogni volta che sente un 'mortac...' si passerebbe le giornate a fare multe, da qui un minimo di tolleranza
Su quel buon io non sono tanto convinto.
Un abile avvocato probabilmente riuscirebbe a far passare la parola sfigati per un termine non offensivo traducendolo con sfortunati perchè sono stati chiamati a sacrificare la propria vita per la patria.
Però io ho il sospetto che il senso del termine sfigati fosse volutamente dispregiativo.
Ma questo lo so anch'io, a me ha fatto piacere il fatto che la sanzione sia stata in qualche modo data, direttamente o tramite denuncia cambia poco. Conta il principio.
Ma sai, nessuno era presente.
Io la imposterei:
come giovane,
esperta zero di storia,
sfigato per un 22 enne e' ben diverso,
e' stato cosi' mal interpretato,
non ci sono precedenti....
Si vince facile.
E comunque in Pretura ci devi andare....
E ci puoi andare anche senza avvocato; e paghi quel che ti danno
Può essere,però resta sempre,secondo me,la stupidità della scelta di parole.
Poi decideranno nelle sedi opportune se quella scelta di parole merita una sanzione.
L'unico modo per essere sicuri di non dover andare in pretura è badare bene alle parole che si pronunciano,almeno quando non si sta facendo una chiacchierata al bar ma si sta avendo un colloquio con degli agenti delle Fdo che,volenti o nolenti,non possono lasciar correre su tutto.
22 anni....
GuidoP - 6 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa