reFORESTERation ha scritto:No la le dacia russe così facciamo felice anche fabbbbio logggggiazero c. ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Te li hai visti che paesaggi, poco fa per email.. Noneeee Luca non mi riferisco alle auto in parcheggio, ma al golfo ai trabocchi ecc!!zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Tra l'altro proprio in questo preciso momento, sto guidando lungo la costa dei trabocchi verso vasto, vado ad un matrimonio! Vorrei farvi vedere che paesaggi...
conosco perfettamente grazie
Da Vasto alta e dai suoi giardini si gode di un panorama splendido.
P.s. Anche le Marche sono bellissime, i paesi giusti sono all' interno,
( escluse le palme sul mare di S.B. d. T )
A partire da Ascoli, con la sua bomboniera di
" Piazza del popolo "
Ah ah che malfidati
Ringrazio tutti per l'attenzione: sempre interessante sapere come la pensiamo.
Quindi facendo riferimento alle bandierine tipo tg4 del mai abbastanza compianto conduttore l'Emilia è nord. La toscana? Pure.
L'Abruzzo è sud. Il Molise è...ma come mai esiste
Le isole fanno storia a se insieme alle altre regioni a statuto speciale.
Eventuali fusioni possibili?
Anche se bisognerebbe cambiare la costituzione certo...
Andate avanti voi![]()
Vorrei conoscere quella mente bacata, che non sia ischemica ed intossicata da sigari e tangenti, che abbia la convinzione di voler rinunciare al mare di Puglia e Calabria, alla loro cucina, paesaggi e tutto quel "autoctono" che è unico al mondo, al grido di.... La padaaaniaaa
Come dichi? La Tanzania? :shock:
fabiologgia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:No la le dacia russe così facciamo felice anche fabbbbio logggggiazero c. ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Te li hai visti che paesaggi, poco fa per email.. Noneeee Luca non mi riferisco alle auto in parcheggio, ma al golfo ai trabocchi ecc!!zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Tra l'altro proprio in questo preciso momento, sto guidando lungo la costa dei trabocchi verso vasto, vado ad un matrimonio! Vorrei farvi vedere che paesaggi...
conosco perfettamente grazie
Da Vasto alta e dai suoi giardini si gode di un panorama splendido.
P.s. Anche le Marche sono bellissime, i paesi giusti sono all' interno,
( escluse le palme sul mare di S.B. d. T )
A partire da Ascoli, con la sua bomboniera di
" Piazza del popolo "
Ah ah che malfidati
Ringrazio tutti per l'attenzione: sempre interessante sapere come la pensiamo.
Quindi facendo riferimento alle bandierine tipo tg4 del mai abbastanza compianto conduttore l'Emilia è nord. La toscana? Pure.
L'Abruzzo è sud. Il Molise è...ma come mai esiste
Le isole fanno storia a se insieme alle altre regioni a statuto speciale.
Eventuali fusioni possibili?
Anche se bisognerebbe cambiare la costituzione certo...
Andate avanti voi![]()
Vorrei conoscere quella mente bacata, che non sia ischemica ed intossicata da sigari e tangenti, che abbia la convinzione di voler rinunciare al mare di Puglia e Calabria, alla loro cucina, paesaggi e tutto quel "autoctono" che è unico al mondo, al grido di.... La padaaaniaaa
Come dichi? La Tanzania? :shock:
Io sono felice dove sto........ e Luca lo sa! Non ho bisogno di Tanzania e sigari.......
saluti
PS: battute a parte qui in Sardegna abbiamo ben DUE sezioni della Lega Nord una delle quali nel nuorese.
zero c. ha scritto:saturno55 ha scritto:Esistono, eccome! Le lingue locali, substrato celtico a nord della ex linea gotica, etrusco nel tosco e umbro,sabino oscio sannito apulo e greco nell'ex magna grecia, il forte influsso arabo in sicilia, completamente diverse le lingue sarde. Poi le varie dominazioni con influssi culturali, linguistici, legislativi.Pensate che la corsica dominata dai pisani e genovesi parla una lingua simile al toscano, mentre la sardegna con la stessa dominazione parla lingue completamente diverse.Sono del parere che l'italia è abitata da popoli con usi, costumi e tradizioni diverse che si avvicinano o lungo i vecchi confini della pre unione o nelle città portuali. l'unità la volle il ceto dominante dei vari statarelli come la "globalizzazione" la voluta l'attuale ceto dominante degli attuali staterelli.
Vero l'esempio della Corsica, molto più "italiana" della Sardegna ma soggetta alla colonizzazione francese che ha puntato a normalizzarla e a mantenerla in stato di assistenzialismo ecoomico per tenerla insieme al continente invece di considerrla un unicum, una realtà assolutamente da gestire in autonomia con sua lingua usi e costumi.
Del resto i genovesi che la hanno amministrato per mezzo millennio finiti i soldi la vendettero ai francesi pensa te che roba...![]()
reFORESTERation ha scritto:fabiologgia ha scritto:PS: battute a parte qui in Sardegna abbiamo ben DUE sezioni della Lega Nord una delle quali nel nuorese.
Ammappa oh!! Hanno proprio le idee chiare quelli della lega nord...![]()
Ma perché ci sono anche iscritti???fabiologgia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:fabiologgia ha scritto:PS: battute a parte qui in Sardegna abbiamo ben DUE sezioni della Lega Nord una delle quali nel nuorese.
Più che altro mi chiedo che razza di idee abbiano i miei conterranei che vi si sono iscritti................ vabbè che in passato la Sardegna faceva parte del Regno Sardo-Piemontese e in questo qualcuno potrebbe vedere un legame storico con la Padania ma come motivazione mi pare un pò forzata.
Saluti
fabiologgia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:fabiologgia ha scritto:PS: battute a parte qui in Sardegna abbiamo ben DUE sezioni della Lega Nord una delle quali nel nuorese.
Più che altro mi chiedo che razza di idee abbiano i miei conterranei che vi si sono iscritti................ vabbè che in passato la Sardegna faceva parte del Regno Sardo-Piemontese e in questo qualcuno potrebbe vedere un legame storico con la Padania ma come motivazione mi pare un pò forzata.
Saluti
reFORESTERation ha scritto:Ma perché ci sono anche iscritti???fabiologgia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:fabiologgia ha scritto:PS: battute a parte qui in Sardegna abbiamo ben DUE sezioni della Lega Nord una delle quali nel nuorese.
Saluti
Comunque la lega ha diverse sezioni anche qui in Abruzzo, è stata furba perché oltre prendere i voti da residenti nativi del nord Italia, hann ,candidato molta gente di estrema destra tra le loro fila (il che è un controsenso ideologico) ed hanno improntato la campagna elettorale tutto sulla guerra allo straniero.
Han preso bei voti...
Idioti...
reFORESTERation ha scritto:Ma perché ci sono anche iscritti???fabiologgia ha scritto:Più che altro mi chiedo che razza di idee abbiano i miei conterranei che vi si sono iscritti................ vabbè che in passato la Sardegna faceva parte del Regno Sardo-Piemontese e in questo qualcuno potrebbe vedere un legame storico con la Padania ma come motivazione mi pare un pò forzata.reFORESTERation ha scritto:Ammappa oh!! Hanno proprio le idee chiare quelli della lega nord...fabiologgia ha scritto:PS: battute a parte qui in Sardegna abbiamo ben DUE sezioni della Lega Nord una delle quali nel nuorese.![]()
Saluti
Comunque la lega ha diverse sezioni anche qui in Abruzzo, è stata furba perché oltre prendere i voti da residenti nativi del nord Italia, hann ,candidato molta gente di estrema destra tra le loro fila (il che è un controsenso ideologico) ed hanno improntato la campagna elettorale tutto sulla guerra allo straniero.
Han preso bei voti...
Idioti...
belpietro ha scritto:devo chiudere?
procida ha scritto:Personalmente, soprattutto x motivi di lavoro e aggiornamento, il Bel Paese l' ho girato parecchio e non posso che quotare chi scrive che la sua reale forza è, o potrebbe essere, proprio nelle sue complementarietà.
Ci sono indubbiamente + differenze fra le varie zone d'Italia di quante se ne possono trovare in altre nazioni europee, ma il solo ricordare che qui c'è oltre il 70% dei beni culturali del mondo dovrebbe bastare a stigmatizzare chi vorrebbe dividerla, partendo, in realtà, da scopi di ben altro tipo (senza voler sottolineare che, dopo quanto accaduto in tempi recentissimi, questi personaggi non avrebbero più alcuna voce in capitolo in nessuna altro paese....)
Inutile poi rammentare che esistono prima gli uomini e poi le comunità; ho incontrato persone apertissime ed estremamente simpatiche al nord quanto al sud e, putroppo, pure viceversa...
Cordiali saluti a tutti
P.s.: stamattina qui c'è sole e fa molto caldo (27,5°!!); ho fatto una garetta di 10 km chiudendo intorno ai 4' e 40" al km, mentre mi sfrecciavano affianco i "giovanotti" trentenni che andavano almeno un minuto in meno (ma ho 55 anni e mezzo e devo accontentarmi......).
Vabbuò.....solo x commentare che, molto spesso, le condizioni atmosferiche sono l'unica cosa che ci divide davvero!
procida ha scritto:Personalmente, soprattutto x motivi di lavoro e aggiornamento, il Bel Paese l' ho girato parecchio e non posso che quotare chi scrive che la sua reale forza è, o potrebbe essere, proprio nelle sue complementarietà.
Ci sono indubbiamente + differenze fra le varie zone d'Italia di quante se ne possono trovare in altre nazioni europee, ma il solo ricordare che qui c'è oltre il 70% dei beni culturali del mondo dovrebbe bastare a stigmatizzare chi vorrebbe dividerla, partendo, in realtà, da scopi di ben altro tipo (senza voler sottolineare che, dopo quanto accaduto in tempi recentissimi, questi personaggi non avrebbero più alcuna voce in capitolo in nessuna altro paese....)
Inutile poi rammentare che esistono prima gli uomini e poi le comunità; ho incontrato persone apertissime ed estremamente simpatiche al nord quanto al sud e, putroppo, pure viceversa...
Cordiali saluti a tutti
P.s.: stamattina qui c'è sole e fa molto caldo (27,5°!!); ho fatto una garetta di 10 km chiudendo intorno ai 4' e 40" al km, mentre mi sfrecciavano affianco i "giovanotti" trentenni che andavano almeno un minuto in meno (ma ho 55 anni e mezzo e devo accontentarmi......).
Vabbuò.....solo x commentare che, molto spesso, le condizioni atmosferiche sono l'unica cosa che ci divide davvero!
arizona77 ha scritto:procida ha scritto:Personalmente, soprattutto x motivi di lavoro e aggiornamento, il Bel Paese l' ho girato parecchio e non posso che quotare chi scrive che la sua reale forza è, o potrebbe essere, proprio nelle sue complementarietà.
Cordiali saluti a tutti
Belle frasi ma nella loro bellezza si annida la loro ( nostra debolezza )
-Differenze Nord Sud, ormai poche oltre il clima come dici....
anche la delinquenza organizzata ormai si pareggia....e finche ' ci sara'....
-Il 70% dei beni del mondo.... per come li gestiamo ce li dovrebbero portare via come si fa coi figli di genitori degeneri
-Per le persone incontrate....come ci sono musulmani aperti ed altri estremisti
ad oltranza
P.s. Doc., ti freghiamo anche nel caldo qui ce ne sono 29![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 18 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa