Bauscia
0
a qualcuno di voi e' mai successa una cosa simile?
giovedi', prendo la scatoletta di mia figlia, per fare un po' di guide col numero due.
batteria morta
ma morta che di piu' non si poteva.
nessuna spia, nemmeno l'lcd dell'orologio che si accendeva.
metto il tester e segna 0V
mai vista una cosa cosi'
prendo i cavi e l'accendiamo, rassegnati che non faremo un po' di guida (ma l'erede ha visto come si avvia un'auto coi cavi, sempre esperienza e'
) perche', se la batteria e' morta, e gli si spegne, restiamo fermi in mezzo alla strada 
morale, l'auto giovedi', resta accesa 18 minuti (l'orologio si era resettato, per quello so quanto e' stata accesa), poi ci rompiamo, la parcheggio di culo (cosi' non la devo spingere per ricollegare i cavi) e torniamo a casa.
venerdi' pomeriggio, porto l'auto dal meccanico, per chiedergli di cambiare la batteria.
prima di collegare i cavi, provo ad accenderla
vruuuuummmmmm!
e' partita al primo colpo, senza nemmeno dare segni di debolezza
vado dal meccanico, collega il suo tester, che gli da un bel OK
secondo lui la batteria e' a posto
l'accende e spegne un paio di volte, e nessuna esitazione.
morale, mi ha mandato via, con la vecchia batteria.
Le luci erano spente, ho controllato subito (anche se la picanto le spegne quando levi la chiave).
la plafoniera era spenta
l'unica cosa che potrebbe aver accoppato la batteria, e' la radio, che aveva il frontalino montato (mia figlia non la leva mai a casa).
Sabato ci siamo andati in giro per piu' di un'ora, ovviamente e' partita normalmente.
e son 3 giorni che non la usiamo, stasera provo a vedere se parte (lasciata col frontalino della radio montato).
vi e' mai accaduta una cosa simile?
in 30 anni di auto, ne ho viste parecchie di batterie morire, ma mai resuscitare cosi'.
giovedi', prendo la scatoletta di mia figlia, per fare un po' di guide col numero due.
batteria morta
ma morta che di piu' non si poteva.
nessuna spia, nemmeno l'lcd dell'orologio che si accendeva.
metto il tester e segna 0V
mai vista una cosa cosi'
prendo i cavi e l'accendiamo, rassegnati che non faremo un po' di guida (ma l'erede ha visto come si avvia un'auto coi cavi, sempre esperienza e'
morale, l'auto giovedi', resta accesa 18 minuti (l'orologio si era resettato, per quello so quanto e' stata accesa), poi ci rompiamo, la parcheggio di culo (cosi' non la devo spingere per ricollegare i cavi) e torniamo a casa.
venerdi' pomeriggio, porto l'auto dal meccanico, per chiedergli di cambiare la batteria.
prima di collegare i cavi, provo ad accenderla
vruuuuummmmmm!
e' partita al primo colpo, senza nemmeno dare segni di debolezza
vado dal meccanico, collega il suo tester, che gli da un bel OK
secondo lui la batteria e' a posto
l'accende e spegne un paio di volte, e nessuna esitazione.
morale, mi ha mandato via, con la vecchia batteria.
Le luci erano spente, ho controllato subito (anche se la picanto le spegne quando levi la chiave).
la plafoniera era spenta
l'unica cosa che potrebbe aver accoppato la batteria, e' la radio, che aveva il frontalino montato (mia figlia non la leva mai a casa).
Sabato ci siamo andati in giro per piu' di un'ora, ovviamente e' partita normalmente.
e son 3 giorni che non la usiamo, stasera provo a vedere se parte (lasciata col frontalino della radio montato).
vi e' mai accaduta una cosa simile?
in 30 anni di auto, ne ho viste parecchie di batterie morire, ma mai resuscitare cosi'.