Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Batteria si scarica continuamente

Batteria si scarica continuamente - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Martaros

    Martaros

    Iscritto:
    1487683337
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    ho una Seat Ibiza 1.2 Style a benzina comprata nel 2009. Nessun problema per 5-6 anni poi mi si è scaricata la batteria (normale dopo 5-6 anni) e l'ho fatta sostituire, tutto regolare fino a qui.

    Da quel momento è cominciato il calvario: in pratica, in maniera inspiegabile, ogni tanto, senza un motivo apparente, la batteria si scarica completamente e devo far partire la macchina con i cavi. A volte passa qualche mese, a volte qualche settimana dalla ricarica completa della batteria e la macchina non si accende, batteria a terra.

    Ho sostituito 4 volte la batteria ma il problema persiste, ho portato la macchina a 3 Elettrauto diversi (compreso quello ufficiale della Seat) e tutti mi hanno detto che non c'è alcun problema. Insomma sembra che qualche fantasma ogni tanto venga e mi scarichi la batteria della macchina.

    In pratica ovunque vada devo sempre sperare che la macchina si accenda, altrimenti mi tocca trovare qualche anima pia che mi faccia collegare i cavi per accenderla....

    Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere?

    Grazie, saluti.
     
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2017
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Per scaricarsi completamente cosa intendi ? A che voltaggio scende.
     
  3. Martaros

    Martaros

    Iscritto:
    1487683337
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    scusami ma non mi intendo molto di queste cose, so soltanto che si accende solo il quadro ma quando provo ad avviarla non succede niente, tutto spento. Allora collego i cavi ad un'altra auto e a quel punto si mette in modo regolarmente (da questo deduco che il problema sia la batteria), forse il problema può essere un altro?

    Grazie
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Ci saranno delle dispersioni, hai un antifurto aftermarket?
     
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Ti avevo chiesto perche misurando il voltaggio se superiore a 12v normalmente 12,5:v__12,6 avevi la certezza che la batteria non e scarica.bisogna controllare tutto con pazienza,proverei a controllare il cavo di massa che sia benchiuso nel morsetto e non ci siano ossidazioni dove si collega col telaio, le. Batterie cambiate le ha controllate l'elettrauto? Con apposito strumento? Erano andate ?
     
  6. Martaros

    Martaros

    Iscritto:
    1487683337
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Non ho alcun tipo di antifurto.

    Le batterie cambiate erano semplicemente scariche (a detta dell'elettrauto) tanto che mi ha restituito i soldi di 2 batterie perchè io pensavo fossero da buttare invece lui mi ha detto che erano buone ma si erano solo scaricate.

    Ora, la prossima volta che mi ricapita che non si accende, prima di farla partire con i cavi, farò misurare il voltaggio per capire se effettivamente la batteria è scarica (anche se penso sia così).

    Domani provo a controllare il cavo di massa come mi hai suggerito anche se non ho grandi speranze visto che tempo fa ho lasciato la macchina in Seat per 3 giorni e mi hanno detto che hanno fatto tutti i controlli e i test possibili e immaginabili senza rilevare alcuna anomalia :(
     
  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    Succede anche alla mia specialmente se sta ferma qualche giorno,due o tre, portata da elettrauto nessuna anomalia ; ho ovviato acquistando un carica batteria che collego quando la vettura so che deve stare inutilizzata.
     

    Files Allegati:

  8. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Sono quei problemi che fanno impazzire perchè si presentano random
    anche il ricevitore del telecomando è sempre attivo non potrebbe essere che qualche volta assorbe più del normale ? Io di elettronica sono zero ma so che anche con l'auto spenta un sacco di cose lavorano sempre.
     
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    E' proprio quello il problema
     
  10. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Ciao,

    io mi farei istallare uno staccabatterie all'interno della macchina, così ogni volta che spengi l'auto stacchi anche la batteria.

    Se la batteria ti si scaricherà comunque io imputerei la colpa all'alternatore che in alcune condizioni potrebbe non caricare la batteria. In caso contrario la batteria non si scaricherà più, saprai che potrebbe esistere un assorbimento anomalo che i professionisti non riescono ad identificare, ma almeno non rimarrai più a piedi.

    Un saluto.
     
  11. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    Staccando la batteria non funziona più nulla,orologio va continuamente regolato e non funziona la cosa più importante l'antifurto...proprio una bella pensata. :eek::eek::mad::mad::(
     
  12. f_cava

    f_cava

    Iscritto:
    1423780906
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    8
    hai il navi? Hai per caso fatto controllare la centralina che sovraintende alla radio?
     
  13. Slavusa4

    Slavusa4

    Iscritto:
    1515535870
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Prova controllare lo stereo se non consuma bateria anche se la machina e spenta
     
  14. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Sarà cambiata la logica di accensione di qualche dispositivo (p.e. la radio). Leggi sul manuale le operazioni da fare quando si stacca e riattacca la batteria. Se non c'è nulla di rilevante controlla alternatore, cavi, ossido sui morsetti e, soprattutto, se sono serrati bene (un amico aveva un morsetto "ballerino").
     
  15. eugi90

    eugi90

    Iscritto:
    1517072295
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao Martaros, ti posso chiedere di che marca le hai montate?
     

Condividi questa Pagina