Si, infatti sto pensando di cambiarla...anche se la ricarico credo poi di essere a rischio. Attualmente ho una 44 Ah - 400 A, se mi spingo verso una 50...52 Ah con uno spunto di 460 A circa, rischio di fare danni all'alternatore?
Siamo in dueLa mia BMW 520d ha ancora la batteria originale. 10 anni e due mesi. Non fai quasi tempo a toccare il tasto di accensione che è già in moto
Sono un miracolato?
C'è da dire che da quando hanno installato lo start/stop le case più serie hanno montato batterie molto più robuste. Ovviamente quando sarà da cambiare spenderemo un piccolo patrimonio sperando che le nuove siano di buona qualità. (dubito)Anche io conosco persone alle quali la batteria di primo equipaggiamento è durata una vita.
Non ricordo se era una Hyundai getz o una Honda jazz comunque la prima batteria è durata più di un decennio.
Ottenere lo stesso risultato con le batterie successive imho è più difficile.
Non so se dipende dal fatto che l'auto,impianto elettrico compreso,non è più nuova o dalla qualità della batteria stessa.
Per la mia esperienza quelle del supermercato durano anche meno di 2 anni.
Quelle più buone magari ne fanno 5 ma da quel momento in poi ogni volta che giri la chiave può essere quella in cui il motore non si avvia.
Ho provato varie marche più o meno conosciute (Bosch, Ursus,gruntek,fiamm e altre che non ricordo).
Quella che è durata di più è stata una batteria senza marchio,tutta nera e un po' sottodimensionata comprata direttamente dal meccanico per 80 euro.
Ma quando è morta è stato da un giorno all'altro.
La Bosch e la fiamm invece hanno iniziato a dare segni di cedimento in inverno,poco spunto.
Il motore si avviava ma un po' a fatica.
Quella attuale non so di che marca sia,essendo più basse le batterie au certi modelli Ford non c'era molta scelta.
Comunque dovrebbe avere 3 o 4 anni ormai e per adesso funzia...
Quella della mia i10 era ancora la batteria originale di fabbricazione indiana ( l' auto è made in India) quando l' ho comprata: aveva 10 anni. È la prima volta che mi capita. L'ho cambiata perché sui morsetti si cominciava a vedere quella schiuma bianca.Anche io conosco persone alle quali la batteria di primo equipaggiamento è durata una vita.
Non ricordo se era una Hyundai getz o una Honda jazz comunque la prima batteria è durata più di un decennio.
Ottenere lo stesso risultato con le batterie successive imho è più difficile.
Non so se dipende dal fatto che l'auto,impianto elettrico compreso,non è più nuova o dalla qualità della batteria stessa.
Per la mia esperienza quelle del supermercato durano anche meno di 2 anni.
Quelle più buone magari ne fanno 5 ma da quel momento in poi ogni volta che giri la chiave può essere quella in cui il motore non si avvia.
Ho provato varie marche più o meno conosciute (Bosch, Ursus,gruntek,fiamm e altre che non ricordo).
Quella che è durata di più è stata una batteria senza marchio,tutta nera e un po' sottodimensionata comprata direttamente dal meccanico per 80 euro.
Ma quando è morta è stato da un giorno all'altro.
La Bosch e la fiamm invece hanno iniziato a dare segni di cedimento in inverno,poco spunto.
Il motore si avviava ma un po' a fatica.
Quella attuale non so di che marca sia,essendo più basse le batterie au certi modelli Ford non c'era molta scelta.
Comunque dovrebbe avere 3 o 4 anni ormai e per adesso funzia...
Sostituita con 150euro,non è che ho messo 150 euro al posto della batteria ne.C'è da dire che da quando hanno installato lo start/stop le case più serie hanno montato batterie molto più robuste. Ovviamente quando sarà da cambiare spenderemo un piccolo patrimonio sperando che le nuove siano di buona qualità. (dubito)
Mica a buon mercato l'elettrauto.Mio fratello senza start and stop ha comunque speso 150 euro per la batteria.
L'ha preso un po' in braccio l'elettrauto.
A naso avrai su una Exide AGM, sono eccezionaliLa mia BMW 520d ha ancora la batteria originale. 10 anni e due mesi. Non fai quasi tempo a toccare il tasto di accensione che è già in moto
Sono un miracolato?
No nessun problema. L'importante che la tua non sia una di quelle auto dove per cambiare la batteria devi ottenere l'autorizzazione del CEO del produttore![]()
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Sostituita con 150euro,non è che ho messo 150 euro al posto della batteria ne.
Elettrauto amico,costo batteria e 10euro di manodoperaComplimenti....
L' ultima che ho preso, l' ho pagata 200 e qualcosa....
Ma era il 2016.
E me la avevano pure scontata
Appena posso vado a controllare, comunque ha dimensioni non dico doppie ma quasi rispetto ad una normale batteria.A naso avrai su una Exide AGM, sono eccezionali
agricolo - 10 ore fa
deadmanwalking - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 1 giorno fa