Ma quante persone hanno tutte le sfighe insieme?
Ne deduco che l'utente medio Italia :
-fa piú di 300km al giorno e quindi deve recuperarli in una sola notte;
-no ma sei obbligato a metterla in carica tutte le sere per eventuali spostamenti non programmati.
-quando ne deve fare 500 lo sa solo 40 minuti prima dell'ora a cui deve essere a 500km di distanza;
-no ma sei obbligato a programmare tutta la settimana per arrivare al weekend con la carica completa.
-ha una villa ma con un contatore speciale che anche in caso di necessitá non si puó portare a 6kW (+10%) o non puó spendere 220€ una tantum di aumento del contatore.
-lo puoi aumentare ma se hai una batteria da 70 - 80 kwh devi comunque gestire bene le ricariche, non stai parlando di avere un 20 kwh e con 5-6 ore sei a posto.
-tutte le notti ha 3 figli che si asciugano i capelli mentre gira la lavatrice e mina criptovalute con uno stack di 3 pc da 700W, mentre il climatizzatore sta tenendo fresche le schede video della mining farm;
-non serve avere 3 figli e solo di notte per consumare corrente, ma qualsiasi sia l'utilizzo comunque toglie corrente alla ricarica.
-gli muore un parente che sta dicendo le sue ultime parole mentre é appena tornato da un viaggio di 400km ed ha la batteria a 0;
-Non ho mai capito perchè se uno deve uscire di casa dopo il lavoro è perchè è morto qualcuno. Ma che vità fate voi ? Da suor Germana ? Se uno vuole uscire con gli amici non può perchè devi ricaricare l'auto ? L'ultima volta, martedì, che sono uscito e 70 km mi sono comunque andati. Ergo come paragrafo precedente devi ricaricare ogni sera.
-tutti i weekend fa Milano-Lecce
- non serve tutti i weekend per romperti gli spippoli, bastano anche 4 in un anno. I miei weekend, che sono un pò di più, vanno dai 300 ai 450 km con una media di 1 ogni 3 settimane. Se per quelli devo anche patire e fare un programma stile Apollo 13 scordatelo.
-nelle autostrade tiene i 160km/h e si ferma per qualche minuto davanti al tutor per far tornare la media a 130km/h+5%
-io in autostrada metto il cruise a 130 e poi lascio fare al lei. E dato che da Milano per qualsiasi weekend hai almeno il 70% di autostrada beh...
-statisticamente gli piglia fuoco la macchina una volta la mese
- Basta una volta sola per farti fuori la casa, e visto che con la chimica delle batterie non c'è da stare allegri sommato al fatto che la tecnologia/diffusione è ancora "acerba" qualche dubbio se permetti ce l'ho. Giusto giusto in Canada l'altro giorno uno con la sua Model Y nuova di zecca mentre percorreva una strada della sua città di punto in bianco ha iniziato a prendere fuoco.
-dopo 5 anni deve smaltire le batterie perché ha preso una macchina speciale che le ha in una lega particolare di cui nessuno conosce la composizione.
-dopo 5 anni la butti o te la tieni fin che scampa perchè è obsoleta. Da come corre la tecnologia le Ev subiranno lo stesso percorso dei Pc, invecchiano ogni 2 anni se non meno.
-Ho dimenticato qualche punto?
-Si, che le Ev sono per una nicchia sia per prezzo sia perchè di clienti che l'acquistano una senza avere un box sono una percentuale microscopica, e i risultati si vedono già ora. Appena aperti gli incentivi i milioni di euro usati per le ev sono risultati circa 13, ben 78 per le auto da 63 a 135 gr. di Co2.