manuel46 ha scritto:pll66 ha scritto:Perchè te lo impone il codice della strada. 8)manuel46 ha scritto:pigeon7 ha scritto:mac128bit ha scritto:A torto ma con ragione alcuni usano quella centrale.
Non c'è nessuna buona ragione per occupare la corsia centrale quando la prima corsia è libera. La sanzione è pecuniaria + 4 punti patente, ma purtroppo non viene quasi mai applicata.
Secondo me quando uno fa velocità da limite del codice ovvero 130kmh nella corsia di centro e si sa che in quella a destra viaggiano veicoli lenti come camion, pullman e comunque mezzi lenti in generale, non è cosi semplice spostarsi a destra, saranno casomai quelli che vogliono viaggiare a velocità superiori al limite di legge che viaggerà in terza corsia, perchè mi devo togliere io che viaggio a 130 e devo mettermi a zigzagare tra camion e pullman?![]()
Comunque, di solito, il traffico della corsia entrale viaggia sui 100-110 km/h, anche a corsia destra completamente libera per chilometri.
Si che ci siano dei malcostumi in italia è noto, ma ripeto che nonostante io ci vada poco in autostrada e di solito per quel poco è la A4 mi capita ogni tanto che mi arrivi dietro qualcuno nella corsia centrale che mi lampeggi nonostante io viaggi a 130, cioè dico.....sarà meno pericoloso mettere la sua brava freccia e sorpassarmi in 3 corsia lui a 150-160 che magari è pure vuota che non farmi rientrare me da 130 a 100 in mezzo a camper, roulottes, camion e quant'altro....no?
A volte credo propio sia questione di mancanza di buon senso o peggio maleducazione!![]()
no scusa ma come l'hai raccontata mi sembra uno che ti vuole appositamente rompere sfacciatamente le balle.
corsia a sx libera, tu al limite ....... e lui sfanala mah, roba che se sei da solo con una carretta meni un inchiodata giusta e calibrata e gli fai prendere uno spavento.
Dici che è da incoscienti?
Intanto tieni la distanza di sicurezza, e poi vai al diavolo.
Come? Rischio di farmi male? Bè non è piacevole uno che ti abbaglia di continuo, ingiustamente, potrei distrarmi e tamponare lo stesso, o no?