stratoszero ha scritto:mac128bit ha scritto:L'angolo morto, non a caso hanno creato un dispositivo che evita il problema.
Dipende dai vari modelli di auto, che impallano lo specchietto retrovisore e da una nostra incapacità visiva a girare gli occhi.
Di notte i fari puoi vederli e ti segnala il mezzo ma di giorno hai poco da fare.
Abbaglianti per la natura della parola aiutano chi li ha ma accecano chi li subisce.
Nulla di sbagliato nella tua condotta, personalmente rilascio l'acceleratore e alle brutte un colpo di clackson...in autostrada è tutto dire :-o :lol: abbaglianti e pure la sirena avendola.
Non per nulla gli specchietti di nuova omologazione (senza necessità di dispositivi aggiuntivi tipo "blind spot") hanno ridotto di molto gli angoli morti.
Che macchina usi?
Agila vecchia serie e Citroen C4.
Questi nuovi congegni li montano le premium Volvo, Merc e BMW, tra poco anche la Citroen...ma fargli un nuovo assegno dopo 2 anni e 2 auto e una moto, mi sembra prematuro
Lo specchietto che dici tui lo avevo di serie sulla Saab 900 Turbo del 1984, che dire?