Hai ragione, sbaglia l'altro che impegna la corsia quando un altro mezzo è in arrivo, senza neanche segnalarlo.
Un comportamento troppo comune e troppo pericoloso, non sembra ma prima o poi ti capita qualcuno nell'angolo morto e sono botte.
Mi è capitato diverse volte di non vedere (in immissione) l'auto che arrivava, cosa che capitano, ma qui nel nostro paese, dove il machismo la fà da padrone, ti trovi l'auto (che ti ha visto benissimo) a 2 cm dalla fiancata o la coda, tanto per dirti nuovamente
aho! che stai a fà...te monto sopra! l'ultima stamattina ore 7.30 sul raccordo tra la mia Agila barattolo e una fiammante Audi...c'era bisogno di arrivarmi alla targa???
Per questo ed altre ragioni ti consigliavo di non usare gli abbaglianti in sorpasso, perchè c'è una pessima condotta di guida generale.
Molti comportamenti non servono a guidare meglio ma a mettere in difficoltà gli altri automobilisti, con manovre a rischio o intimidazioni continue, con quali risultati? Incidenti, tensione, traffico e occupazione delle corsie comunque...
perchè mi hai fatto i fari e non mi tolgo. Succede anche questo, con l'esasperazione.
Ausopico una guida serena e sicura, senza clackson e abbaglianti, rispettando la precedenza e favorendo qualche errore altrui, anche chi è piu lento o anziano, anche se talvolta ci fanno sbuffare. :?