il_chicco_show ha scritto:
gasato70 ha scritto:
Zero... OK..
Per conto mio ho sempre vissuto la caccia come una passione.. Oltretutto c'è una legge che regolamenta il tutto, e ci sono profumate tasse da pagare annualmente, che regolarmente pago... ( questo per puro aspetto legale )
Per il resto, quello che cacciamo viene regolarmente consumato a casa, non sono mai andato a caccia di volpi, ma non è un segreto che, come per le nutrie ed altre specie, in alcuni casi possono davvero provocare danni enormi all'ecosistema...
Posso dirti che anch'io, sotto questo aspetto, preferisco una cattura selettiva, come solitamente succede quando ci sono aree invase da conigli o lepri, catturate sempre dai cacciatori, sotto stretta vigilanza, con reti...
Credo, infine, che di persone che debbano farsi visitare e curare ce ne siano moooolte altre, e spesso non se ne rendono neanche conto... IMHO, ovviamente...
Scusa Sergio, ma se parli di ecosistema l'unica specie che rompe i coglioni è la nostra schifossima razza. Gli animali selvatici vivono l'ecosistema e ne fanno parte al 100%. Noi siamo la vergogna del pianeta, la natura ha creato anche noi (o una qualsivoglia divinità assolutamente fallibile) e siamo un errore della natura. Anche le madri possono sbagliare, si amano in ogni caso, ma l'errore a volte è evidente.
Stimo la tua persona al punto che ti perdono l'esser cacciatore. Sei talmente un esempio che una cosa così per te non è grave.
Chicco, ti ringrazio per la stima che contraccambio... Ma perdonami... Io non mi sento assolutamente un "errore della natura" ne tantomeno un "errore" di mia madre...
Mi ritengo una persona sana, che finora ha cercato di vivere la sua vita facendo dell'onestà il proprio essere...
Se arriverà il giorno in cui una legge stabilirà a priori che non potrò più andare a caccia, ebbene, non vi andrò più... Ma fino ad allora (anche se devo ammettere che da qualche anno a questa parte le mie uscite venatorie sono sensibilmente calate) rispetto una legge che me ne da l'opportunità, che mi regolamenta, e che mi fa pagare profumatamente questa passione...
Ripeto, personalmente mi sento nel giusto, sono consapevole che sia giusto anche sapere che al mondo esiste anche chi non condivide, che rispetto pur non condividendo...
Chicco.... Sei un uomo... Non puoi metterti a livello di un animale e pensare che tu sia un errore nei suoi confronti.. Suvvia... Dai...
Posso dirti che tre anni fa, ci era morto il cane, e abbiamo voluto andare al canile per adottarne uno... Cercavamo un setter... Ebbene, la signora (eufemismo, perchè dovrei usare un termine molto più pesante, ma ritenendomi persona educata non lo faccio) alla nostra richiesta ripete chiedendoci se siamo cacciatori... Io risposi "sì, perchè..???"
Si mise ad inveire contro di noi come una forsennata e che mai ci avrebbe dato un cane...
Alché, incazzato per come mi stava trattando e offendendo, gli ho risposto se preferiva vedere i cani soffrire in un canile o sapere che potessero essere trattati più degnamente in una famiglia...
Sono sempre vissuto in mezzo ai cani, e mai uno è stato messo alla catena...
Tutt'ora, uno dei due che abbiamo, o meglio, che ha mio padre, l'abbiamo adottato da un canile di ROMA... E' una setter incrociata, fa dannare ma è tanto carina...
Ripeto, e poi mi fermo qui, che rispetto le idee altrui, ma non mi sento ne un inetto, ne un criminale, ne un rifiuto della natura...
Pace e bene a tutti...
Ciao Ceschin...