gallongi ha scritto:Accord tourer piccola? Ahiahiai...![]()
albelilly ha scritto:l'hai ritirata la Mazda ? Se si, parlacene un po', magari confrontandola con la Civic...![]()
sisi, certo è meglio che ti si venga a trovare in room Mazda... chiaro che un confronto tra H e M su prestazioni, consumi, ecc. debba essere fatto tra qualche migliaio di km...si trattava sono di una prima impressione.elancia ha scritto:albelilly ha scritto:l'hai ritirata la Mazda ? Se si, parlacene un po', magari confrontandola con la Civic...![]()
Domani direi: il giovine m'ha fatto pagare con bonifici home banking malgrado gli avessi suggerito, come da contratto, assegno circolare.
Questo oltre ad assicurazione con terminali spenti x ispezione e dati sbagliati all'ufficio immatricolazioni. :x :evil:
Comunque trovo più giusto aprire un topic in room mazda, o no?
Da mercoledì proverò a scrivere qualcosa, anche se le auto nuove, imho, sono al 70% del loro rendimento top e credo sia fuorviante dare un giudizio definitivo ora.
albelilly ha scritto:sisi, certo è meglio che ti si venga a trovare in room Mazda... chiaro che un confronto tra H e M su prestazioni, consumi, ecc. debba essere fatto tra qualche migliaio di km...si trattava sono di una prima impressione.elancia ha scritto:albelilly ha scritto:l'hai ritirata la Mazda ? Se si, parlacene un po', magari confrontandola con la Civic...![]()
Domani direi: il giovine m'ha fatto pagare con bonifici home banking malgrado gli avessi suggerito, come da contratto, assegno circolare.
Questo oltre ad assicurazione con terminali spenti x ispezione e dati sbagliati all'ufficio immatricolazioni. :x :evil:
Da mercoledì proverò a scrivere qualcosa, anche se le auto nuove, imho, sono al 70% del loro rendimento top e credo sia fuorviante dare un giudizio definitivo ora.
Sono via da tanti anni ma vedo che le lungaggini burocratiche sono rimaste tali e quali a quelle che ho lasciato.... qui fai tutto personalmente (senza bisogno di agenzie di pratiche auto) in 3 minuti allo sportello e spendendo 50 CHF ! :twisted:
verissimo, stesso comportamento per Jazz e Cr-v; differente la i20 che non mi pare sia cambiata più di tanto: da subito è sembrata brillante, più meno come adesso che ha circa 13'000 km... ogni motore (meccanica) è diverso.elancia ha scritto:albelilly ha scritto:sisi, certo è meglio che ti si venga a trovare in room Mazda... chiaro che un confronto tra H e M su prestazioni, consumi, ecc. debba essere fatto tra qualche migliaio di km...si trattava sono di una prima impressione.elancia ha scritto:albelilly ha scritto:l'hai ritirata la Mazda ? Se si, parlacene un po', magari confrontandola con la Civic...![]()
Sono via da tanti anni ma vedo che le lungaggini burocratiche sono rimaste tali e quali a quelle che ho lasciato.... qui fai tutto personalmente (senza bisogno di agenzie di pratiche auto) in 3 minuti allo sportello e spendendo 50 CHF ! :twisted:
Ad esempio la Civic si slegò del tutto, non scherzo, a 60.000 km circa.
L'Impreza che abbiamo a casa da nuov a pareva ferraglia, motore legatissimo, innesti contrastati... ora è un'altra macchina. :shock:
albelilly ha scritto:verissimo, stesso comportamento per Jazz e Cr-v; differente la i20 che non mi pare sia cambiata più di tanto: da subito è sembrata brillante, più meno come adesso che ha circa 13'000 km... ogni motore (meccanica) è diverso.elancia ha scritto:albelilly ha scritto:sisi, certo è meglio che ti si venga a trovare in room Mazda... chiaro che un confronto tra H e M su prestazioni, consumi, ecc. debba essere fatto tra qualche migliaio di km...si trattava sono di una prima impressione.elancia ha scritto:albelilly ha scritto:l'hai ritirata la Mazda ? Se si, parlacene un po', magari confrontandola con la Civic...![]()
L'Impreza che abbiamo a casa da nuov a pareva ferraglia, motore legatissimo, innesti contrastati... ora è un'altra macchina. :shock:
elancia ha scritto:[
probabilmente dalla durezza dei materiali i quali impiegano molto tempo a trovare il giusto assestamento; se da un lato nel primo periodo d'uso certe meccaniche deludono quanto a rendimento, tali caratteristiche di "lungo rodaggio"sono (o potrebbero essere) sinonimo di durata e affidabilità.elancia ha scritto:albelilly ha scritto:verissimo, stesso comportamento per Jazz e Cr-v; differente la i20 che non mi pare sia cambiata più di tanto: da subito è sembrata brillante, più meno come adesso che ha circa 13'000 km... ogni motore (meccanica) è diverso.elancia ha scritto:albelilly ha scritto:sisi, certo è meglio che ti si venga a trovare in room Mazda... chiaro che un confronto tra H e M su prestazioni, consumi, ecc. debba essere fatto tra qualche migliaio di km...si trattava sono di una prima impressione.elancia ha scritto:albelilly ha scritto:l'hai ritirata la Mazda ? Se si, parlacene un po', magari confrontandola con la Civic...![]()
E da cosa dipende?
Tantopiù che quelle che citi sono tutte benzina aspirate.
albelilly ha scritto:e non perché arrivata a fine vita...
elancia ha scritto:Ad esempio la Civic si slegò del tutto, non scherzo, a 60.000 km circa.
la tua è arrivata a fine vita per... infortunio letale ! Altrimenti credo sarebbe durata ancora non poco !elancia ha scritto:albelilly ha scritto:e non perché arrivata a fine vita...
C'è da dir tuttavia che la mia c'è arrivata con onore! :twisted: :twisted: :twisted:
sai, noi "vecchi utenti" ci basiamo sui motori 2,2 diesel e 2,0 benzina... del nuovo 1,6 diesel siete voi nuovi utenti a dirci come si comporta...Babilrob ha scritto:elancia ha scritto:Ad esempio la Civic si slegò del tutto, non scherzo, a 60.000 km circa.
Cioè... con il mio chilometraggio devo aspettare 4 anni per slegare la bimba?![]()
albelilly ha scritto:sai, noi "vecchi utenti" ci basiamo sui motori 2,2 diesel e 2,0 benzina... del nuovo 1,6 diesel siete voi nuovi utenti a dirci come si comporta...Babilrob ha scritto:elancia ha scritto:Ad esempio la Civic si slegò del tutto, non scherzo, a 60.000 km circa.
Cioè... con il mio chilometraggio devo aspettare 4 anni per slegare la bimba?![]()
![]()
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa