elancia ha scritto:
Babilrob ha scritto:
elancia ha scritto:
Babilrob ha scritto:
elancia ha scritto:
Babilrob ha scritto:
Anche se parli a casaccio di Honda ahahah bella la tua nuova M3
Non sai di cosa parlo, scrivo qui da nove anni... ed ho pieno diritto a trarre conclusioni. Impara a rispettare gli altrui punti di vista piuttosto.
Era una battuta eh... visto il tuo recente passaggio da H a M ironizzavo... ma se prendi così un complimento... lascio stare.
Comunque apprendo che accetti confronti solo con "parimenti qualificati" (che poi, sai com'è, ci sono altri forum... e magari io li frequento da parecchio come te, ma va beh, lasciamo perdere...). Un solo consiglio: prima di sparare a zero così come hai fatto con me, chiedersi: "ma è serio o no?" ci potrebbe stare
Buon proseguimento
Le parole hanno un peso, impara a usarle.
Primo: non accetto lezioncine gratuite da uno sconosciuto.
Secondo: avendo lavorato a lungo nel settore editoriale, a maggior ragione non accetto lezioni sull'uso della lingua italiana.
Terzo: credi davvero che la tua permanenza di lungo periodo in questo forum ti dia il diritto di mal interpretare un commento ironico che non aveva nessuna pretesa di risultare offensivo e, di conseguenza, di arrogarti il diritto di valutare il mio grado di cultura e di conoscenze? Sbagli, e non poco.
Detto questo: buon proseguimento. Ignoriamoci a vicenda, l'arroganza non la tollero.
Guarda, è molto più semplice: tu hai usato il termine PARLARE A CASACCIO in maniera del tutto gratuita in seguito a mie opinioni dove ho evidenziato aspetti tecnici.
Quindi non hai sostenuto argomenti, anche in dissenso,
bensì hai usato un termine offensivo, peraltro con uno che ha posseduto e valorizzato Civic, financo la tua.
Quindi, da uomo, ti esorto a chiarirti e a dialogare su questo attraverso MP.
Fare teatrino qui, e si può fare per altri 1000 post, è deleterio e sgradevole.
Grazie!
Rispondo, per dovere di cronaca, non perché mi senta in dovere di giustificare alcunché, o perché esortato da quel "da uomo", come se fosse più o meno virile rispondere a un messaggio in un forum pubblico...
Spiego, in modo elementare: essendo al corrente (come tutti ritengo su questo forum) che sei stato costretto da un brutto incidente a cambiare auto e marchio, dopo aver letto il tuo messaggio riguardo al
rightsizing in cui hai espresso un parere legittimo ma a mio avviso opinabile (basti solo dire che su più di una testata automobilistica il 1.6 i-dtec è definito come il motore del rilancio Honda in Europa), ho ironizzato bonariamente con quella frase, come a voler sottintendere che essendo ormai "passato ad altro" avevi già le idee un po' confuse su Honda.
Ma, ripeto, credevo di poter ironizzare bonariamente.
Leggendo la tua risposta secca e risentita ho compreso che, invece, come si dice dalle mie parti, sei subito "partito per la tangente", giudicando inammissibile la battuta di un "pinco pallino qualunque" che si è permesso di presentarsi qui (dove hai scritto per 9 anni) irridendo le tue opinioni: cosa che non è mai accaduta, come ho spiegato poco sopra.
Questo è quanto.
Ovviamente non ho nulla contro di te e ho letto diversi tuoi interventi che ritengo interessanti, ma non ritengo né di dover deferenza a nessuno, specie su un forum pubblico, né di dovermi giustificare se il mio interlocutore non coglie il lato ironico di un'affermazione e, invece di riderci su e rispondermi con lo stesso tono, si sente punto nel vivo.