psm ha scritto:Spizio2 ha scritto:psm ha scritto:Ma , scusate la macchina che ha perso la molla come e' stata costruita,? da cani, nessuna macchina ha perso pezzi cosi' se non per urti contro ostacoli o simili, neanche quelle delle retrovie degli anni scorsi che almeno erano costruite con coscenza.
E' un pericolo la Brawn , io la toglirei dal campionato per unsufficenza tecnica e costruttiva .
Devi essere molto giovane per non ricordare vetture della + blasonata scuderia perdere letteralmente i pezzi (semiasse) alla ripartenza dopo sosta ai box....
Ripeto le menate sul perchè e percosa e per colpa di chi quella molla si sia staccata sono chiacchiere da bar..... Solo uno stupido potrebbe lasciar andare in pista un vettura con una molla che sa che si sta staccando, per ragioni di risparmio.....
Bye
Io ricordo benissimo questi episodi, ma poi sono stati fatti dei regolamenti molto seri, in particolare gli ultimi , trovo molto strano che una delle scuderie che ha fatto la macchina propio come i regolamenti, leggi aerodinamica e relativi reclami bocciati, si perda una molla per strada,
Grazie del molto giovane ho 56 anni , ciao.
leon83 ha scritto:forse non essendo meccanici non avete l'idea della montagna di cose che devono controllare e di certo non hanno tutto il tempo di questo mondo ma alcuni minuti , magari il pezzo si è rotto per fatica avendo elevate sollecitazioni e li c'e poco da fare o ti accorgi della cricca per culo o non la vedi come il 99% di quelli che la guarderanno
sergino18 ha scritto:leon83 ha scritto:forse non essendo meccanici non avete l'idea della montagna di cose che devono controllare e di certo non hanno tutto il tempo di questo mondo ma alcuni minuti , magari il pezzo si è rotto per fatica avendo elevate sollecitazioni e li c'e poco da fare o ti accorgi della cricca per culo o non la vedi come il 99% di quelli che la guarderanno
Sì ma lui aveva segnalato problemi in una zona precisa della macchina!Sono comunque in tanti all'interno di un box,io credo che la segnalazione di Rubens sia stata sottovalutata.
secondo me non e fatalita', se aveva segnalato il problema, e non sono stati certosini nei lavori di controllo, la vettura deve essere squalificata x 2 gp. per la uno sbaglio la renault ha perso una gomma e l'hanno penalizzata per 1 gp, perche' la vettura di barrichello no :evil:FELIPEMELO ha scritto:.... non cerchiamo di trovare dei colpevoli, fatalità, sfiga o quello che vogliamo!!! :shock:tyzz76 ha scritto:Ora lo hanno capito dov'era il problema? Non vorrei che al prossimo GP mettessero ko qualcun'altro...
daitegas ha scritto:secondo me non e fatalita', se aveva segnalato il problema, e non sono stati certosini nei lavori di controllo, la vettura deve essere squalificata x 2 gp. per la uno sbaglio la renault ha perso una gomma e l'hanno penalizzata per 1 gp, perche' la vettura di barrichello no :evil:FELIPEMELO ha scritto:.... non cerchiamo di trovare dei colpevoli, fatalità, sfiga o quello che vogliamo!!! :shock:tyzz76 ha scritto:Ora lo hanno capito dov'era il problema? Non vorrei che al prossimo GP mettessero ko qualcun'altro...
sergino18 ha scritto:leon83 ha scritto:forse non essendo meccanici non avete l'idea della montagna di cose che devono controllare e di certo non hanno tutto il tempo di questo mondo ma alcuni minuti , magari il pezzo si è rotto per fatica avendo elevate sollecitazioni e li c'e poco da fare o ti accorgi della cricca per culo o non la vedi come il 99% di quelli che la guarderanno
Sì ma lui aveva segnalato problemi in una zona precisa della macchina!Sono comunque in tanti all'interno di un box,io credo che la segnalazione di Rubens sia stata sottovalutata.
Spizio2 ha scritto:psm ha scritto:Spizio2 ha scritto:psm ha scritto:Ma , scusate la macchina che ha perso la molla come e' stata costruita,? da cani, nessuna macchina ha perso pezzi cosi' se non per urti contro ostacoli o simili, neanche quelle delle retrovie degli anni scorsi che almeno erano costruite con coscenza.
E' un pericolo la Brawn , io la toglirei dal campionato per unsufficenza tecnica e costruttiva .
Devi essere molto giovane per non ricordare vetture della + blasonata scuderia perdere letteralmente i pezzi (semiasse) alla ripartenza dopo sosta ai box....
Ripeto le menate sul perchè e percosa e per colpa di chi quella molla si sia staccata sono chiacchiere da bar..... Solo uno stupido potrebbe lasciar andare in pista un vettura con una molla che sa che si sta staccando, per ragioni di risparmio.....
Bye
Io ricordo benissimo questi episodi, ma poi sono stati fatti dei regolamenti molto seri, in particolare gli ultimi , trovo molto strano che una delle scuderie che ha fatto la macchina propio come i regolamenti, leggi aerodinamica e relativi reclami bocciati, si perda una molla per strada,
Non penso che sia una quetsione di regolamenti.... le cose si rompono in particolare in una vettura di F1 che è sempre un prototipo in continua evoluzione...... di pezzi ne perdono tante vetture in tutte le gare (vedi Alonso con una ruota) anche a seguito di incidenti..... Non me la sento di addossare responsabilità oggettive al team Brawn GP.....
Tutto qui.... Meglio e più utile capire il motivo della rottura e riverificare le procedure per evitare che il problema (se possibile) non si ripeta.
Bye
tornasomarerfacceride ha scritto:Guarda caso sempre la macchina di Barrichello, prima in ferrari ora in Brawn ma sempre con Brawn che decide, al posto di Rubens lasceri perdere, é la seconda volta che perde le sospensioni, prima con la ferrari in ungheria, non a caso era davanti al tedesco...
Apprezzo la tua sensibilità. Grazie...tornasomarerfacceride ha scritto:Guarda caso sempre la macchina di Barrichello, prima in ferrari ora in Brawn ma sempre con Brawn che decide, al posto di Rubens lasceri perdere, é la seconda volta che perde le sospensioni, prima con la ferrari in ungheria, non a caso era davanti al tedesco...
psm ha scritto:Spizio2 ha scritto:psm ha scritto:Spizio2 ha scritto:psm ha scritto:Ma , scusate la macchina che ha perso la molla come e' stata costruita,? da cani, nessuna macchina ha perso pezzi cosi' se non per urti contro ostacoli o simili, neanche quelle delle retrovie degli anni scorsi che almeno erano costruite con coscenza.
Bye
Non penso che sia una quetsione di regolamenti.... le cose si rompono in particolare in una vettura di F1 che è sempre un prototipo in continua evoluzione...... di pezzi ne perdono tante vetture in tutte le gare (vedi Alonso con una ruota) anche a seguito di incidenti..... Non me la sento di addossare responsabilità oggettive al team Brawn GP.....
Tutto qui.... Meglio e più utile capire il motivo della rottura e riverificare le procedure per evitare che il problema (se possibile) non si ripeta.
Bye
Ho gia' scritto in un altro post, e' anche questione di esperienza , l'anno scorso , chi era la Brown , nessuno , semplicemente non esisteva, chi l'ha voluta subito ai vertici si sa' chi e' e adesso deve sapere cosa ha creato , sono stati molto bravi ad interpretare i nuovi regolamenti, e non hanno ascoltato un pilota di provata esperienza ,ha disputato piu' gran premi di tutti, che e' Barrichello , meritano solo di essere quello che sono , semplici dilettanti.
psm ha scritto:sergino18 ha scritto:leon83 ha scritto:forse non essendo meccanici non avete l'idea della montagna di cose che devono controllare e di certo non hanno tutto il tempo di questo mondo ma alcuni minuti , magari il pezzo si è rotto per fatica avendo elevate sollecitazioni e li c'e poco da fare o ti accorgi della cricca per culo o non la vedi come il 99% di quelli che la guarderanno
Molto sottovalutata!!!!! , la mole di lavoro e' quella che dei professionisti, pagati come professionisti , deve sopportare , altrimenti e' solo un circo.
La Brown , non puo' avere l'esperienza di anni in formula 1 ,solo l'anno scorso non c'era.
scusa se la macchina in questione sbanda non riesce ad iserire in curva, all'interno curva tende a perdere il posteriore, anche uno scemo va a cadere sulle sospensioni, possono essersi starate, si possono allentare hanno un difetto di ritorno, sono scariche, insomma vuoi guardarle :?: oppure aspetti che il tuo pilota si schianti, il fatto e piu' grave perche' barrichello si e sempre lamentato di questo problema che la macchina perdeva aderenza e partiva di retrotreno per tutte le prove, maggior ragione x guardare le sospensioni, mi sembra ovvio o no :?:leon83 ha scritto:daitegas ha scritto:secondo me non e fatalita', se aveva segnalato il problema, e non sono stati certosini nei lavori di controllo, la vettura deve essere squalificata x 2 gp. per la uno sbaglio la renault ha perso una gomma e l'hanno penalizzata per 1 gp, perche' la vettura di barrichello no :evil:FELIPEMELO ha scritto:.... non cerchiamo di trovare dei colpevoli, fatalità, sfiga o quello che vogliamo!!! :shock:tyzz76 ha scritto:Ora lo hanno capito dov'era il problema? Non vorrei che al prossimo GP mettessero ko qualcun'altro...
perche un conto è agganciare bene la gomma e li è palese l'errore del meccanico , mentre un difetto strutturale della molla come lo trovi?? facendo gli ultrasuoni! o chi sa se era una vibrazione o il settaggio della macchina stessa a portare la molla oltre il suo stress causandone la rottura??
daitegas ha scritto:scusa se la macchina in questione sbanda non riesce ad iserire in curva, all'interno curva tende a perdere il posteriore, anche uno scemo va a cadere sulle sospensioni, possono essersi starate, si possono allentare hanno un difetto di ritorno, sono scariche, insomma vuoi guardarle :?: oppure aspetti che il tuo pilota si schianti, il fatto e piu' grave perche' barrichello si e sempre lamentato di questo problema che la macchina perdeva aderenza e partiva di retrotreno per tutte le prove, maggior ragione x guardare le sospensioni, mi sembra ovvio o no :?:leon83 ha scritto:daitegas ha scritto:secondo me non e fatalita', se aveva segnalato il problema, e non sono stati certosini nei lavori di controllo, la vettura deve essere squalificata x 2 gp. per la uno sbaglio la renault ha perso una gomma e l'hanno penalizzata per 1 gp, perche' la vettura di barrichello no :evil:FELIPEMELO ha scritto:.... non cerchiamo di trovare dei colpevoli, fatalità, sfiga o quello che vogliamo!!! :shock:tyzz76 ha scritto:Ora lo hanno capito dov'era il problema? Non vorrei che al prossimo GP mettessero ko qualcun'altro...
perche un conto è agganciare bene la gomma e li è palese l'errore del meccanico , mentre un difetto strutturale della molla come lo trovi?? facendo gli ultrasuoni! o chi sa se era una vibrazione o il settaggio della macchina stessa a portare la molla oltre il suo stress causandone la rottura??
CitWeb - 10 giorni fa
Rimpa - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa