a_gricolo ha scritto:.....puah!
....strozzini dietro uno sportello :evil:
DareAvere(exTDI89) ha scritto:a_gricolo ha scritto:.....puah!
....strozzini dietro uno sportello :evil:![]()
a_gricolo ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:a_gricolo ha scritto:.....puah!
....strozzini dietro uno sportello :evil:![]()
hai una definizione migliore?
Ora lo so che mi prenderò come al solito le ire dei sostenitori del complotto bancario...a_gricolo ha scritto:.....puah!
http://viamazzocchi.quattroruote.it/senza-categoria/carta-di-credito-e-pieno-di-carburante/
....strozzini dietro uno sportello :evil:
No, se lo stesso stato obbliga privati cittadini a usare quel serviziojaccos ha scritto:Ora lo so che mi prenderò come al solito le ire dei sostenitori del complotto bancario...
Se lo stato obbliga una azienda privata ad offire un servizio a titolo gratuito (di core buisiness tra l'altro) questa azienda avrà pur diritto di rifiutarsi no?! :?
jaccos ha scritto:E' un pò come dire che tu agricolo agricoltore tra la varietà di prodotti che offri lo stato ti dice che i pomodori li devi regalare e chiunque te li chieda. Continui a coltivare pomodori o passi ai fagioli?
jaccos ha scritto:Ora lo so che mi prenderò come al solito le ire dei sostenitori del complotto bancario...
Se lo stato obbliga una azienda privata ad offire un servizio a titolo gratuito (di core buisiness tra l'altro) questa azienda avrà pur diritto di rifiutarsi no?! :?
Falsissimo.a_gricolo ha scritto:No, se lo stesso stato obbliga privati cittadini a usare quel serviziojaccos ha scritto:Ora lo so che mi prenderò come al solito le ire dei sostenitori del complotto bancario...
jaccos ha scritto:E' un pò come dire che tu agricolo agricoltore tra la varietà di prodotti che offri lo stato ti dice che i pomodori li devi regalare e chiunque te li chieda. Continui a coltivare pomodori o passi ai fagioli?
Vedi sopra. E per inciso, continuando col paragone agreste, in questo caso sarebbe come se lo stato mi obbligasse a regalare la paglia, dato che le transazioni di questo tipo alla banca non costano assolutamente nulla (come il roaming telefonico, ad esempio)
Quali aiuti?renatom ha scritto:jaccos ha scritto:Ora lo so che mi prenderò come al solito le ire dei sostenitori del complotto bancario...
Bisogna però sempre tenere conto di quello che chiedono e ottengono in termini di aiuti dato che, a quanto pare, non si può lasciarle fallire quando sbagliano facendo i loro affari.
jaccos ha scritto:Falsissimo.
Le banche si appoggiano a società che emettono le carte che a loro volta utilizzano un circuito (mastercard, visa ecc).
jaccos ha scritto:Quali aiuti?renatom ha scritto:jaccos ha scritto:Ora lo so che mi prenderò come al solito le ire dei sostenitori del complotto bancario...
Bisogna però sempre tenere conto di quello che chiedono e ottengono in termini di aiuti dato che, a quanto pare, non si può lasciarle fallire quando sbagliano facendo i loro affari.
I tremonti bond, che han fatto guadagnare allo stato dei bei denari e rimborsati con larghissimo anticipo?
Ripeto per l'ennesima volta che i capri espiatori servono solo a deviare l'attenzione dai veri colpevoli...
Ma scusa, pensi che ci siano dei magici computer che funzionano ad aria, si riparano da soli e gestiti da personale onlus che non vuole lo stipendio?a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:Falsissimo.
Le banche si appoggiano a società che emettono le carte che a loro volta utilizzano un circuito (mastercard, visa ecc).
Società che sono a loro volta di prorpietà delle banche...... vai tranquillo che non ci rimettono MAI.
Premessa: la bce è composta dalle banche centrali dei singoli paesi e del suo capitale ne sono detentrici le banche centrali dei singoli paesi. E' un ente indipendente. A loro volta le banche centrali sono si enti di diritto pubblico, ma ad esempio nel caso di bankitalia il capitale è versato al 94 e rotti percento da banche e assicurazioni private. In pratica, il capitale prestato dalla bce son soldi delle banche, di tutte le banche.renatom ha scritto:jaccos ha scritto:Quali aiuti?renatom ha scritto:jaccos ha scritto:Ora lo so che mi prenderò come al solito le ire dei sostenitori del complotto bancario...
I tremonti bond, che han fatto guadagnare allo stato dei bei denari e rimborsati con larghissimo anticipo?
Ripeto per l'ennesima volta che i capri espiatori servono solo a deviare l'attenzione dai veri colpevoli...
Mi riferivo in particolare al denaro arrivato dalla BCE, mi pare 300 miliardi solo alle banche italiane, all'1% di interesse.
jaccos ha scritto:Ma scusa, pensi che ci siano dei magici computer che funzionano ad aria, si riparano da soli e gestiti da personale onlus che non vuole lo stipendio?
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa