daitegas ha scritto:
.. ho fatto un fido di 3000? , che funziona in questo modo: se vado nel fido e uso tutti i 3000 ? pago con l'indice euribor trimestrale + 3 punti alla banca, ma siccome come spiegato sono uscito da questo fido pago 3 ? al giorno per uscita dal fido indipendentemente di quanto sia uscito, ma la banca sa' che io ogni 27 rientro con lo stipendio, la mia domanda e questa, quanto gli puo' rompere le scatole alla banca che io esca dal fido?, come mi ha detto un'avvocato ( se devono prendere prendono non ti preoccupare) della serie se cè da mungere loro mungono fino al 27 poi tra me e mia moglie si va oltre i 3100? mensili, mi possono rompere le scatole ? grazie
i 3 euro giornalieri rappresentano la penale (o, se preferisci, commissione fissa) per sforamento limiti fido accordato che hai volontariamente accettato sottoscrivendo il contrattodi affidamento bancario ... ed è prassi corrente
In ogni caso ha condizioni piuttosto buone, 3 punti di spread per un fido vanno bene, quindi ti ritengono serio e solvibile. Per non pagare la commissione fissa di sforamento fido pari nel tuo caso all'1 per 1.000 del fido concesso, dovresti allargare il fido, esempio a 5.000 euro, ma probabilmente ti aumenterebbero lo spread (i 3 punti percentuali sopra l'euribor) e con entrate fisse mensili di 3.100 euro dubito che te lo concederebbero.
Se mi posso permettere, ho la sensazione che ti stia incartando, hai 3.000 di fiso e per di più fai prelievi con la carta di credito (che è un fido ulteriore). Hai mai valutato di consolidare il tuo debito complessivo con un piccolo finanziamento, che so, a 24 o 36 mesi? così di mese in mese rientri ed eviti queste angosce con il fido. Il fido è uno strumento relativamente normale per soggetti economici (imprese e professionisti) che vedono flussi di incssi variabili nel tempo, un po' anomalo per i privati a reddito fisso
Saluti