aamyyy
0
Secondo me non ti conviene cambiarlo, dal momento che non credo che il tuo pannello sia difettato. Se appoggi di peso il gomito in quel punto è normale che un materiale di quel tipo si deformi. Probabilmente a te è successo non perchè appoggi il braccio quando il finestrino è abbassato, ma perchè appoggi il gomito quando il finestrino è alzato. Anche mio papà ha questa abitudine anche la portiera della sua classe C è così (oltre al finestrino sempre sporco perchè, inevitabilmente, va a toccare anche quello).Secondo voi...
a prescindere dalla durabilità di quel rivestimento (che è parte di una valutazione qualitativa, ovviamente) - sui cui ho purtroppo chiara opinione - provvedere alla sua sostituzione a mie spese (1000 euro + IVA e montaggio):
A) E' idiota, perché così è il pannello. Bello ed elegante ma non ti ci puoi appoggiare. Se sei robusto, se vuoi stare comodo o fare il tamarro meglio altre case...
B) In genere un pannello non dovrebbe cedere in tal modo, e quindi un nuovo panello (potenzialmente senza difetti) dovrebbe risolvere il problema. Ma nel caso, se poi il pannello cede (di nuovo), ha una garanzia?
Secondo me quel pannello è stato semplicemente "cotto" dall'esposizione dell'auto all'esterno in concessionario (per 2 anni, dato che aveva solo 3000 km), e ciò ha influito sulla resilienza del sottofondo. Quindi un nuovo pannello dovrebbe essere diverso. E sennò la mercedes fa bene le pentole ma non i coperchi...
Grazie ancora
Marcello
Se vuoi che il pannello della tua classe B sia intonso, dovresti sostituirlo e non appoggiare più il gomito così frequentemente.