Buongiorno al Forum e grazie per l'ospitalità.
Ho cercato tra le discussioni, ma non ho trovato niente sull'argomento, chiedo pertanto a voli in merito ad un problema che non so risolvere.
Sono proprietario di una Mercedes Classe B 180 D Premium con finiture interne AMG. Un first hand di 3.000 km che risulta posseduto direttamente solo dal concessionario e da me acquistata meno di 2 anni fa. La macchina sin da subito ha presentato un problema che, pur con tutta la gentilezza e cortesia del concessionario, non è stato possibile risolvere in quanto attribuito a "normale uso". La questione riguarda la semplice usura del pannello della portiera SX dovuto al fatto che durante le due ore di autostrada che percorro giornalmente vi appoggio il gomito sinistro. Assicuro che il gomito è del tutto normale, non porto nè tutori, nè protesi, nè gesso....
lo stesso gomito che negli anni ho appoggiato su opel, wwagen, alfa, audi, fiat, senza il minimo problema.
Mi sono rivolto al concessionario ed anche al servizio clienti Mercedes mostrando sia il danno che il gomito... ottenendo il netto rifiuto alla riparazione in garanzia, dato che la "first hand" non copre danni estetici. Ma questo non è un danno, è un vizio del materiale!
Mi hanno risposto che il gomito lì non va appoggiato: Ora, capisco bene che il manuale non vieti espressamente di appoggiare il gomito sul bordo porta, esattamente come non vieta di salire con i piedi sul cofano, ma delle due solo la seconda questione è ovvia e comprensibile, la prima no. Mi stupisce del tutto pertanto la bassa qualità del materiale, soprattutto se non è un difetto della mia auto, ma un comportamento normale di fronte ad una sollecitazione che non ritengo assolutamente inusuale. Altra marca, di pari categoria, ci ha messo 10 anni a lucidarsi un po'....
Volevo perciò sapere se qualche altro utente ha rilevato il problema, cambiare a mie spese il pannello (un migliaio di euro più manodopera) e trovarmelo uguale dopo pochi mesì è ovviamente inutile, inutile come pensare - ora - che di 'sta marca "credevo meglio"....
Grazie.
Marcello
Ho cercato tra le discussioni, ma non ho trovato niente sull'argomento, chiedo pertanto a voli in merito ad un problema che non so risolvere.
Sono proprietario di una Mercedes Classe B 180 D Premium con finiture interne AMG. Un first hand di 3.000 km che risulta posseduto direttamente solo dal concessionario e da me acquistata meno di 2 anni fa. La macchina sin da subito ha presentato un problema che, pur con tutta la gentilezza e cortesia del concessionario, non è stato possibile risolvere in quanto attribuito a "normale uso". La questione riguarda la semplice usura del pannello della portiera SX dovuto al fatto che durante le due ore di autostrada che percorro giornalmente vi appoggio il gomito sinistro. Assicuro che il gomito è del tutto normale, non porto nè tutori, nè protesi, nè gesso....
Mi sono rivolto al concessionario ed anche al servizio clienti Mercedes mostrando sia il danno che il gomito... ottenendo il netto rifiuto alla riparazione in garanzia, dato che la "first hand" non copre danni estetici. Ma questo non è un danno, è un vizio del materiale!
Mi hanno risposto che il gomito lì non va appoggiato: Ora, capisco bene che il manuale non vieti espressamente di appoggiare il gomito sul bordo porta, esattamente come non vieta di salire con i piedi sul cofano, ma delle due solo la seconda questione è ovvia e comprensibile, la prima no. Mi stupisce del tutto pertanto la bassa qualità del materiale, soprattutto se non è un difetto della mia auto, ma un comportamento normale di fronte ad una sollecitazione che non ritengo assolutamente inusuale. Altra marca, di pari categoria, ci ha messo 10 anni a lucidarsi un po'....
Volevo perciò sapere se qualche altro utente ha rilevato il problema, cambiare a mie spese il pannello (un migliaio di euro più manodopera) e trovarmelo uguale dopo pochi mesì è ovviamente inutile, inutile come pensare - ora - che di 'sta marca "credevo meglio"....
Grazie.
Marcello
Ultima modifica: