Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Azione 2090008_Preliminare - Pompa del liquido di raffreddamento OM656 e OM654

Azione 2090008_Preliminare - Pompa del liquido di raffreddamento OM656 e OM654 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.679
    Piaciuto:
    5.513
    la boutique di milano, mi ha detto che "non c'e' il riscontro nel portale MB", quindi non possono fare nulla.
    in effetti, nella lettera, dicono di non andare in officina, perche' non ci sono i ricambi.

    pero'.... forse era meglio non dire nulla, ed aspettare i ricambi
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  2. pphomebox

    pphomebox

    Iscritto:
    1289245342
    Messaggi:
    720
    Piaciuto:
    75
    eccolo

    sulla mia lettera c'è scritto che dovranno anche provvedere ad un aggiornamento software...
    ...ho chiamato MB italia e dall'Olanda mi hanno risposto che...
    ...sono dispiaciuti...per sapere cosa vuol dire utilizzare l'auto il meno possibile devo chiamare l'officina...non sono informati sui dettagli e sulla probabilità di rischio d'incendio...

    mi è venuto il dubbio che ci possa essere anche un'ulteriore rimappatura e gliel'ho detto a telefono, nonostante i toni fossero estremamente cortesi e pacati, l'operatore alla notizia che forse avrei inviato una raccomandata per specificare che non avrei accettato modifiche alle prestazioni dell'auto è rimasto un attimo in silenzio
     
  3. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Stessa risposta che ho ricevuto io.
     
  4. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.679
    Piaciuto:
    5.513
    sì, l'aggiornamento c'e' scritto anche nella mia, suppongo la comunicazione sia sempre la stessa.

    non penso rimappino nulla, magari cambiando la pompa con una diversa, puo' essere necessaria qualche correzione software per gestire la nuova pompa che, da quanto ho capito, sara' diversa dall'originale (visto che ancora non l'hanno)
     
  5. pphomebox

    pphomebox

    Iscritto:
    1289245342
    Messaggi:
    720
    Piaciuto:
    75
    beh, diciamo che su questo non sono d'accordo, se c'è pericolo d'incendio e lasciano aperta la definizione di "normale utilizzo", ritengo che qualsiasi cosa accada sia colpa loro, anche eventuali danni collaterali o a terzi che ne possano derivare...

    insomma o l'auto è pericolosa e la fermi oppure ti prendi tutte le responsabilità del caso
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  6. pphomebox

    pphomebox

    Iscritto:
    1289245342
    Messaggi:
    720
    Piaciuto:
    75
    qui ci vorrebbe un tecnico: la mappatura della pompa dell'acqua del circuito di raffreddamento può limitare le prestazioni dell'auto?

    intuitivamente se devono rendere più sicuro il sistema di raffreddamento potrebbero anche decidere che al di sopra di certe temperature l'auto non disponga della potenza dichiarata
     
  7. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.679
    Piaciuto:
    5.513
    la pompa perde acqua, non penso sia un problema legato alla temperatura, semplicemente trafila e, per sfiga, finisce nella sezione a depressione, dove viene aspirata andando ad incasinare altro, invece che gocciolare semplicemente per terra.

    se l'attuale pompa a 90°C deve aprirsi col comando xy e la nuova invece, a 90°C si deve aprire col comando XK, devi riprogrammare la centralina che la comanda.
    non ci vedo nulla di strano
     
  8. pphomebox

    pphomebox

    Iscritto:
    1289245342
    Messaggi:
    720
    Piaciuto:
    75
    spero tu abbia ragione
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292
    Ancora 'sta storia del rimappo
     
  10. pphomebox

    pphomebox

    Iscritto:
    1289245342
    Messaggi:
    720
    Piaciuto:
    75
    come ho già scritto, spero che abbia ragione bauscia...
    anche se non si tratta direttamente di emissioni, ho sempre il dubbio che si vadano a modificare le prestazioni
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292
  12. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Bhe in realtà sulla raccomandata, cito, è scritto: si raccomanda di guidare il veicolo facendo attenzione a qualsiasi comportamento anomalo (....) e di limitare l'uso del veicolo al livello minimo richiesto.
    Io ho scritto a mercedes per chiedere chiarimenti proprio su questo punto, attendo trepidante la risposta.
     
  13. pphomebox

    pphomebox

    Iscritto:
    1289245342
    Messaggi:
    720
    Piaciuto:
    75
  14. pphomebox

    pphomebox

    Iscritto:
    1289245342
    Messaggi:
    720
    Piaciuto:
    75
    Attendiamo tue nuove, grazie
     
  15. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Aggiornamento, hanno risposto quanto segue: l'auto sostitutiva non è prevista per le azioni di richiamo. Inoltre, l'invito a limitare l'uso della vettura è direttamente connesso alla raccomandazione di porre attenzione a comportamenti anomali o all'accensione di una spia di malfunzionamento, ma al momento non è nota una tempistica per l'approvvigionamento dei ricambi.
    L'unica speranza a questo punto è che non si verifichino malfunzionamenti in attesa del pezzo.
    Resto dell'idea che una raccomandata del genere non abbia molto senso, alla fine ciascun utente pone attenzione a comportamenti anomali o spie accese. in assenza del pezzo di ricambio, perché scrivere?
     

Condividi questa Pagina