Kappa^ ha scritto:
Se vuoi aggiungerne di tuoi migliori ben vengano.
I forum sono forum non wiki come già detto.
Alcune convinzioni già espresse (sempre con IMHO e qualche fonte) le ho ma se qualcun altro argomenta potrebbero anche cambiare.
E l'argomento TI (nonchè falso mito Subaru) mi interessa davvero, se si potesse evitare di mandare in vacca il topic (non mi riferisco a te)...
Vedi, il fatto che già la discussione sia iniziata come una specie di scontro tra fazioni, mi rende il topic davvero ininteressante.
Penso che il mondo sia molto complesso, e che non ci sia il bianco e il nero, ogni veicolo (l'automobile è ancora uno degli oggetti più complessi che l'uomo produce dal punto di vista progettuale e industriale) è frutto di innumerevoli compromessi.
Mi piacerebbe sentire delle esperienze vere, sentire delle sfumature, dei grigi, delle cose vissute, non la diatriba da bar tra tifosi di una squadra e quelli a cui quella squadra sta antipatica, che magari non sanno neanche toccare un pallone ma pensano di poter aver ragione su tutto. Preferisco veder giocare al campetto accanto al bar, che stare al bar a sentire i tifosi. Almeno loro il pallone l'hanno toccato.
Aprire un topic con un video di youtube e una macchina mezza incastrata guidata da chissà chi, a cosa serve? troverai anche dei video di Unimog o bigfoot incastrati, come quelli di auto abbastanza normali che affrontano scalate o percorsi di trial pazzeschi. Che significano? innanzitutto più che della bontà dei mezzi ci parlano delle capacità di guida di chi li conduce.
Anche spendere pagine e pagine per stabilire quale sia il "migliore" sistema di trazione, uno dei tanti tormentoni di questo forum, è un assurdo, perché ogni soluzione tecnologica è appunto un compromesso di molte esigenze scelto per un determinato scopo. Un motore V8 non va bene per una Panda, per esempio.