Suby01
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elancia ha scritto:Suby01 ha scritto:Forse, ma in quel caso non avendo il VDC e quindi elettronica, dare colpetti di freno avrebbe solo simulato l'elettronica, non aiutatogallongi ha scritto:Suby01 ha scritto:Non la aiuti, la simuli. Se avesse il vdc farebbe da sola e dove serve la pinzata... C'erano dei bei video che facevano vedere forester e outback in twist ( la prima senza vdc) sul sito di subaru magazine ma non ci sono più
Da quel che so parlando con possessori di panda cross ,che ha questo sistema ,lo si fa anche con l'elettronica attiva ,aiuta perché dipende sempre dal,a velocità del sistema![]()
Cioè "fingi" un blocco e lui manda la trazione davanti?
Che io sappia trasferisce 40/60 > 60/40... o no?
No, è il semplice funzionamento di un differenziale. Se una ruota slitta o addirittura è alzata tutta la coppia andrà lì. Dando dei colpetti di freno la blocchi e trasferisci la coppia alle altre ruote. Il problema è che il VDC blocca solo la ruota che slitta, utilizzare il freno blocca anche le altre quindi è più complicato trasferire la coppia
60/40 non so a cosa ti riferisci forse all'automatica? secondo me quella è una manuale quindi hai sempre il 50:50 quando il giunto è bloccato