gallongi
0
Suby01 ha scritto:Su strada aperta x quanto deserta non si deve andare in questo modo, questo è pacifico. Ció noj toglie che il tipo se la cavi benino, soprattutto x come fa quel tornante in discesa
Si diverte e fa bene !
Suby01 ha scritto:Su strada aperta x quanto deserta non si deve andare in questo modo, questo è pacifico. Ció noj toglie che il tipo se la cavi benino, soprattutto x come fa quel tornante in discesa
gallongi ha scritto:Suby01 ha scritto:Su strada aperta x quanto deserta non si deve andare in questo modo, questo è pacifico. Ció noj toglie che il tipo se la cavi benino, soprattutto x come fa quel tornante in discesa
Si diverte e fa bene !![]()
bgp5546 ha scritto:Per andare "su strade normali con neve " come se fosse asciutto per me non si deve sbandare e per questo a mia esperienza con TA pneumatici invernali e controllo di trazione il risultato e' molto migliore che TI è pneumatici invernali .
Panoramico ha scritto:bgp5546 ha scritto:Per andare "su strade normali con neve " come se fosse asciutto per me non si deve sbandare e per questo a mia esperienza con TA pneumatici invernali e controllo di trazione il risultato e' molto migliore che TI è pneumatici invernali .
Ma anche no (e due :lol: )...
Ci sono due fattori che non consideri: oltre a divertirsi come un bambino andando OVUNQUE (e con una due ruote motrici NON si va dove va il tipo del video), questo gira su neve mantenendo un controllo pressoché perfetto ad una velocità quadrupla rispetto a quella possibile con una TA.
Il che vale a dire: nel momento in cui con una TIP sei assolutamente in sicurezza, non sbandi, puoi accelerare o frenare...stai andando al doppio di una qualsiasi 2WD nelle stesse condizioni di sicurezza.
Fidati di uno che i traversi li faceva anche col 127 della zia, oltre che con qualunque altra macchina avuta per le mani. Ma molto più piano.
bgp5546 ha scritto:Spera di non trovare un cordolo nei traversi e non esagerare con la velocità anche perché a velocità quadrupla devi proprio essere un druido!
La mia esperienza e' diversa della tua probabilmente non sono un mago della guida!
bgp5546 ha scritto:il limite tra TA e Ti spesso e' quasi impercettibile per la maggior parte dei guidatori
altri vantaggi sono marginali e soprattutto apprezzabili solo da amatori.
Panoramico ha scritto:bgp5546 ha scritto:Spera di non trovare un cordolo nei traversi e non esagerare con la velocità anche perché a velocità quadrupla devi proprio essere un druido!
La mia esperienza e' diversa della tua probabilmente non sono un mago della guida!
Il rischio di qualcosa nascosto dalla neve è presente e ben conosciuto.
Ogni divertimento sopra le righe è comunque comprensivo del rischio: conoscerlo bene, imparare a gestirlo ed accettarne le eventuali conseguenze sono comunque tutti fattori da valutare PRIMA di correrlo.
Ti garantisco che nessuno ha mai rischiato la pelle quando mi sono divertito come il collega sulla Outback del filmato, vuoi per il luogo, vuoi per la prudenza sempre presente, vuoi per gli orari nei quali mi prendo certe libertà.
bgp5546 ha scritto:il limite tra TA e Ti spesso e' quasi impercettibile per la maggior parte dei guidatori
altri vantaggi sono marginali e soprattutto apprezzabili solo da amatori.
Perdonami, non lo dico con cattiveria, ma quanto affermi è tipico di chi ha sempre e comunque guidato su asfalto pianeggiante, asciutto o tuttalpiù bagnato. E a velocità codice.
Tutto benissimo, ci mancherebbe, peccato che queste conclusioni siano, in termini tecnici, delle assurdità di proporzioni epiche.
bgp5546 ha scritto:Per 11 anni ho guidato su strade non asfaltate e fuoristrada e non per divertimento come sembra fai tu che da appassionato dai importanza epica alle differenze che io considero marginali !
saturno_v ha scritto:Poi figurati, molto fanno le gomme ed una BMW TP con le invernali giuste magari va meglio di una WRX STI con le estive.....
gallongi ha scritto:Non entrò nel merito dei vostri discorsi ,ma come ti ho risposto poco più sopra ,tra forester e A4vedo differenza abissali ( su neve anche fresca con temperature sotto zero) ..poi se mi dici che un TA più o meno va ,ok ,concordo non ho avut problemi ma per andare su neve preferisco avere sotto il sedere 3 differenziali sempre in presa![]()
Le Subaru, di ogni genere e specie, fanno cagare a prescinderegallongi ha scritto:Nemmeno la mia e ' teoria...ho esperienza diretta con ti,TA ,ti inseribile...la subaru e' stata in assoluto la migliore auto su neve e fondi difficili ,senza nulla togliere al fatto che una TA ben piantata e gommata si muova bene ,senza ombra di dubbio,,,,sono in questa situazione da due anni,mai un problema per ora ,non contesto la tua esperienza che è anche la mia![]()
bgp5546 ha scritto:Per 11 anni ho guidato su strade non asfaltate e fuoristrada e non per divertimento come sembra fai tu che da appassionato dai importanza epica alle differenze che io considero marginali !
reFORESTERation ha scritto:Le Subaru, di ogni genere e specie, fanno cagare a prescindere
Panoramico ha scritto:Le differenze fra una buona TA ed una buona integrale sono tanto maggiori quanto peggiori sono le condizioni della strada: se è vero che su asfalto asciutto la prima ha una percorrenza di curva molto simile alla seconda, basta un buon acquazzone per aumentare il gap e con una nevicata fra la prima e la seconda si frappone il 50% di velocità a parità di controllo.
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa