Tanto entusiasmanti quanto inutili nella pratica....le prestazioni devono essere entusiasmanti.
Tanto entusiasmanti quanto inutili nella pratica....
Questo è certo, l'ho sempre detto anch'io. Le Tesla si comprano perché vanno come missili e per l'esperienza di guida particolare che offrono, non certo per motivi ecologici....Però restano,secondo me,il principale motivo per cui le Tesla vengono scelte.
Questo è certo, l'ho sempre detto anch'io. Le Tesla si comprano perché vanno come missili e per l'esperienza di guida particolare che offrono, non certo per motivi ecologici....
Guarda, io sono già stufo di vederne.... Ad ogni modo, sulla base del brevissimo giro di prova che ho fatto a suo tempo (i3 prima serie) e leggendo un po' tutti i resoconti delle prove, ho la sensazione che questa erogazione stile Black&Decker (premi l'acceleratore e ti incolla al sedile, lo rilasci e ti sbatte il naso sul volante....) risulti affascinante al momento, ma alla lunga non sia poi così appagante. Mi riservo una prova un po' approfondita appena possibile, comunque.Io penso che già le prestazioni della I3 siano più che sufficienti per attrarre gli acquirenti interessati alla parte più ludica della guida elettrica.
Forse la I3 paga una linea molto particolare che rispetto al design un po' banale ma tutto sommato gradevole di Tesla può piacere meno.
Io aspetto ancora di vederne una dal vivo però.
A Padova c'è lo store, quindi Tesla se ne vedono parecchie; i3 un po' meno, ma qualcuna c'è. Ho incontrato un paio di volte anche una Kona....dalle vostre parti quindi sono discretamente frequenti Tesla ed I3
Ma dalle vostre parti quindi sono discretamente frequenti Tesla ed I3 ? No perché a Roma io vedo qualche Leaf o Zoe, ma di Tesla o I3 me ne ricordo veramente poche
Guarda, io sono già stufo di vederne.... Ad ogni modo, sulla base del brevissimo giro di prova che ho fatto a suo tempo (i3 prima serie) e leggendo un po' tutti i resoconti delle prove, ho la sensazione che questa erogazione stile Black&Decker (premi l'acceleratore e ti incolla al sedile, lo rilasci e ti sbatte il naso sul volante....) risulti affascinante al momento, ma alla lunga non sia poi così appagante. Mi riservo una prova un po' approfondita appena possibile, comunque.
Io penso che avrei qualche problema col recupero dell'energia in frenata.
Su alcuni modelli dicono che sia molto invasivo.
Sicuramente ci si fa l'abitudine a guidare con un solo piede e si prende presto la misura per rilasciare il gas al momento giusto per fermarsi allo Stop senza toccare i freni.
Il mio timore è che il recupero dell'energia intervenga bruscamente in maniera paragonabile a una frenata poco delicata.
Se così fosse credo che faticherei ad abituarmi e forse starei pure male.
MK44 - 9 ore fa
Kentauros - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa