E vediamole un pò, allora... ;-)

Iniziamo con questa: Baby Blazer fine anni '80 (stamattina nel parcheggio della ditta)
E vediamole un pò, allora... ;-)
Motore "base" V8 383 da 270 Hp, che magari sono anche meno perché monta un carburatore Holley "emission" degli anni '70 che non è esattamente il suo Stromberg WWC d'origine (che ho comprato in Canada, revisionato ma non ancora montato...è lì in una scatola che mi guarda..). In compenso consuma abbastanza poco e alla revisione mi fanno sempre i complimenti perché rientra nei parametri alla grande!Motore?
Motore "base" V8 383 da 270 Hp, che magari sono anche meno perché monta un carburatore Holley "emission" degli anni '70 che non è esattamente il suo Stromberg WWC d'origine (che ho comprato in Canada, revisionato ma non ancora montato...è lì in una scatola che mi guarda..). In compenso consuma abbastanza poco e alla revisione mi fanno sempre i complimenti perché rientra nei parametri alla grande!
Qui è fotografata in una villa (non ricordo dove, dalle parti di Broni forse) nell'Oltrepo pavese:
![]()
A "Mercante in Auto" di Parma nel...boh 2017 forse, esposta insieme ad una Hudson Hornet e una Thunderbird del '60 di due miei amici
![]()
L'ideale per una gita in montagna per "divertirsi" un po nei tornantoni stretti ...
![]()
Anni fa ho fatto la strada del Tenda, fino a Nizza sulla Moyenne Corniche... ero con un amico e 124 spider (moderna, base Mazda)... devo dirti che ha sorpreso anche me per l'agilità... D'altronde le Mopar hanno una geometria dell'avantreno molto particolare: le sospensioni a barre di torsione garantiscono un rapido inserimento in curva e scarso rollio..L'ideale per una gita in montagna per "divertirsi" un po nei tornantoni stretti ...
![]()
Bellissime, la prima '60 (un po' tamarrata) la seconda '59... ecco rispetto alle Mopar, le GM sono un po' "macchinose" da condurre sul misto, ma il gran motore toglie d'impiccio in molte situazioni!Tipo queste utilitarie, sempre fotografate all'evento di Pordenone....
Vedi l'allegato 27840
Vedi l'allegato 27841
.
In questi giorni non sono stato benissimo ed ho dimenticato di postare le foto di un avvistamento... volontario!
Si, anche io sabato sono passato casualmente in via Durini a dare mezza occhiata.
Vedi l'allegato 27834
Vedi l'allegato 27835
Vedi l'allegato 27836
Vedi l'allegato 27837
Onestamente, al netto di alcuni particolari ovviamente da rivedere devo dire che non mi è dispiaciuta.
forse non mi van giù i tavolinetti tondi ecco, sopratutto quello dietro: se proprio volevano esagerare avrebbero dovuto metterli in marmo verde come si usava nelle case delle zie chic.
Avvistamenti "rubati" su W,A,
Una Camaro (?)
Vedi l'allegato 27849
Viper!!!
Vedi l'allegato 27850
Questa me lo direte voi cosa è
Vedi l'allegato 27851
Perché ex?
theCat - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa