O una Land Cruiser che ha appena ricevuto una pessima notizia.
Sembra che pianga.
Sembra che pianga.
Sembra che pianga.
Intendi la Aro 10, venduta da noi come Aro Ischia (ACM)?
all'epoca ne vidi qualcuna a dei raduni di fuoristrada, credo oggi ne esista solo qualche esemplare nei musei o in qualche box dismesso.
![]()
Certo che, anche l'Altea non brilla per la felicità! Si vede che tra Spagna e Portogallo, girano solo brutte notizieIl buon @CSAR ha indovinato!
Nello specifico è una UMM (União Metalo-Mecânica) modello Alter, restò in produzione per una decina d'anni (anni 80).
Effettivamente par triste pure a me, sembra il dietro della Seat Altea XL
![]()
Chissà, ad averla ora, sarebbe stata una vera rarità.Abbiamo "rischiato" di prenderne una.
Ordinata da mio padre e mai arrivata (per come la vedo e la vedevo io anche all'epoca per fortuna).
Mi ricordo che veniva chiamata Aro CM
Caparra restituita e tutti contenti.
Chissà, ad averla ora, sarebbe stata una vera rarità.
Chissà, ad averla ora, sarebbe stata una vera rarità.
Quando facevo le elementari (prima metà anni 80), il padre di una mia compagna aveva preso una UAZ 469, ovviamente verde militare. Dopo qualche anno, si trovava in stato di abbandono in campagna.Non penso che sarebbe durata più di un anno ... una UAZ ha "resistito" appena sei mesi.
C'è da dire che all'epoca a vendere/permutare auto in buone condizioni, si perdeva poco, anzi c'era anche il rischio di guadagnarci un caffè
![]()
Primi anni 80, un conoscente di mio padre aveva l'Ebro Patrol, rosso.
Vedi l'allegato 15730
Dalle mie parti, hanno venduto qualche Santana PS350, attualmente ne è rimasto solo uno, bordeaux metallizzato.
Vedi l'allegato 15731
La Suzuki Santana, era la Suzuki Samurai costruita in Spagna appunto dalla Santana. Venne fatto per evitare il contingentamento dei veicoli giapponesi che c'era in Italia. La Santana aveva cominciato costruendo le Land Rover 88 e 100, divenute poi Defender. Le Land Rover spagnole erano chiamate PS10 Anibal. Continuando il rapporto con Suzuki, hanno preso la prima serie della Vitara e con qualche modifica estetica, l'hanno venduta come PS300 a tre porte e PS350 a cinque porte; montavano il 2.0 HDi PSA. L'ultima realizzazione fu l'Iveco Massif/Campagnola, realizzata sulla base della PS10 Anibal. La Santana è fallita da qualche anno.Santana ? non lo ricordo ... solo la Suzuki Santana
La Suzuki Santana, era la Suzuki Samurai costruita in Spagna appunto dalla Santana. Venne fatto per evitare il contingentamento dei veicoli giapponesi che c'era in Italia. La Santana aveva cominciato costruendo le Land Rover 88 e 100, divenute poi Defender. Le Land Rover spagnole erano chiamate PS10 Anibal. Continuando il rapporto con Suzuki, hanno preso la prima serie della Vitara e con qualche modifica estetica, l'hanno venduta come PS300 a tre porte e PS350 a cinque porte; montavano il 2.0 HDi PSA. L'ultima realizzazione fu l'Iveco Massif/Campagnola, realizzata sulla base della PS10 Anibal. La Santana è fallita da qualche anno.
Santana PS10 Anibal
Vedi l'allegato 15737
Iveco Massif
Vedi l'allegato 15738
Suzuki Santana
Vedi l'allegato 15739
L'Ebro Patrol (che poi era il Nissan Patrol prodotto in Spagna da una controllata Nissan ... erano ancora gli anni degli embarghi) mi piaceva tantissimo.Primi anni 80, un conoscente di mio padre aveva l'Ebro Patrol, rosso.
Vedi l'allegato 15730
Dalle mie parti, hanno venduto qualche Santana PS350, attualmente ne è rimasto solo uno, bordeaux metallizzato.
Vedi l'allegato 15731
Suzuki Santana
Vedi l'allegato 15739
Bauscia - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa