[omissis]
Facciamo che le Land Rover facciano le Land Rover, e che le Maserati le Maserati.
Altrimenti, per par condicio, voglio un land coupé 2 porte e alto 1,3 mt ...
il signore è servito:
by
Goblin Garage
[omissis]
Facciamo che le Land Rover facciano le Land Rover, e che le Maserati le Maserati.
Altrimenti, per par condicio, voglio un land coupé 2 porte e alto 1,3 mt ...
Non so se ti sei accorto che , piaccia o no , oggi alcuni suv , come -appunto- Levante , Stelvio , ma anche Macan , sono in grado di dare filo da torcere a berline sportiveggianti e pure a qualche coupè ...Il mondo automobilistico non è più quello degli anni '80 , nel bene e nel male . Quindi ci può stare l'idea di un suv sportivo e pure , provocatoriamente , verde opaco e con le strisce .... Poi ovviamente il baricentro del suv non permetterà velocità in curva degne della 911 , della M4 e della "Quadrifoglio" , le quali comunque continuano ad essere prodotte per gli amanti del genere (io sono fra coloro) , a patto di non preoccuparsi più di tanto di cerchi , pneumatici e fondo vettura alle prese con buche , rampe assassine , marciapiede affilati anti-auto et similia...Infatti sono tutte leggere auto da corsa d'epoca e non SUV ; )
Per me un grosso SUV (pure di stile elegante come la Levante) con le strisce racing sembra un cinquantenne con la panza vestito come un centometrista.![]()
Non so se ti sei accorto che , piaccia o no , oggi alcuni suv , come -appunto- Levante , Stelvio , ma anche Macan , sono in grado di dare filo da torcere a berline sportiveggianti e pure a qualche coupè ...Il mondo automobilistico non è più quello degli anni '80 , nel bene e nel male . Quindi ci può stare l'idea di un suv sportivo e pure , provocatoriamente , verde opaco e con le strisce .... Poi ovviamente il baricentro del suv non permetterà velocità in curva degne della 911 , della M4 e della "Quadrifoglio" , le quali comunque continuano ad essere prodotte per gli amanti del genere (io sono fra coloro) , a patto di non preoccuparsi più di tanto di cerchi , pneumatici e fondo vettura alle prese con buche , rampe assassine , marciapiede affilati anti-auto et similia...
Che dici, non me ne sono accorto? Ma un SUV sportivo non è una sportiva... avere prestazioni elevate non vuol dire essere una sportiva... poi ognuno può addobbare il suo SUV come vuole, per me il verde opaco o altri wrapping particolari, opachi o satinati, non sono un problema anzi spesso mi piacciono, alcuni colori sono molto belli e comunque trovo che stiano in genere bene sulle auto moderne, la striscia sulla Levante invece la trovo fuori luogo perché non è nelle corde di un'auto voluminosa ed alta che esteticamente e nello spirito non ricorda in niente un'auto da corsa anni '50 o '60 - dove sono nate le strisce longitudinali. Per me è un po' posticcia. Sono aperto a tutto, ma deve avere un senso (per me).
Per un SUV invece troverei più simpatico e "filologico", se si vuole osare, provare delle trasformazioni che richiamino il mondo dei fuoristrada, come gommatura apposita, portapacchi, fari supplementari. Sulle prime Cayenne per esempio sono state fatte delle elaborazioni del genere (le prime Cayenne avevano ridotte, blocco differenziali e se la cavavano piuttosto bene in fuoristrada fra l'altro) ad uso raid. Ma la Levante è più un crossover sportiveggiante e filante che un SUV a 360%, penso che alla fine striderebbe un po' anche la trasformazione in "fuoristrada".
una bella Altea XL
beh, parliamone........... mi sa che frequentando CSAR stai prendendo una brutta piega.....![]()
deadmanwalking - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa