Potrebbe essere una di queste:Io l'altro giorno ho visto una vecchia berlina (anni 70) color marrone in un parcheggio ma ero senza occhiali quindi non sono riuscito a capire che marca e modello fosse.
A naso direi una Ford o una Opel.
Come la 33, peccava un pò di qualità. Meccanicamente era uno spettacolo. A livello estetico, per chi era appassionato di auto, si vedeva da lontano che era una Giulietta 77. Personalmente, le ho sempre preferito la sorella maggiore Alfa 90.Pezzo raro anche perché all'epoca erano un po' problematiche.
L'aveva presa usata un mio compaesano e qualche tempo dopo gli chiesi come andava.
Mi disse:- bene, salvo che si accendono spesso spie a caso.
mesi dopo lo vidi con un'altra auto. Gli chiesi che fine avesse fatto la 75. "Stavolta la spia non era fasulla ed ho fuso il motore ..."
A me esteticamente non ha mai convinto con quel terzo volume che spezzava il cuneo della Giullietta.
Potrebbe essere una di queste:
View attachment 15791 View attachment 15792 View attachment 15793
View attachment 15794
non vorrei sbagliarmi ma se ben ricordo da noi esisteva la versione con faro rettangolare della medesima. Sicuramente li aveva la Taunus coupe del padre di un mio amico di gioventù (con cui ovviamente circolava lui).Forse la prima.
La forma della mascherina mi sembra quella,solo mi pareva che i fari fossero squadrati e non tondi.
Ero l'addetto alla fabbricazione delle cappelliere, le facevano vicino casa.
Sta decisamente meglio con i fari quadrati, che erano destinati alle versioni più lussuose.non vorrei sbagliarmi ma se ben ricordo da noi esisteva la versione con faro rettangolare della medesima. Sicuramente li aveva la Taunus coupe del padre di un mio amico di gioventù (con cui ovviamente circolava lui).
[EDIT] infatti:
![]()
Sta decisamente meglio con i fari quadrati, che erano destinati alle versioni più lussuose.
Veramente bellissima! Più anni 70 di così, non si può.L'aveva identica un vicino di casa, versione GXL con tetto in vinile.
![]()
Molto elegante.
Veramente bellissima! Più anni 70 di così, non si può.
Bauscia - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa