In caricaFidenza Shopping Center ho visto una Model S
In caricaFidenza Shopping Center ho visto una Model S
Ottimo motivo per lasciarla dove sta.....
No in movimento.In carica
Si ma andare a fare la fila per spendere poi 1000 per un telefonino che poi si svaluta più velocemente di un'automobile, quando con 1000 potresti acquistare un PC o qualcos'altro, è pura follia. In fatto alla Tesla e alla sua mancanza di rete distributiva, non sarebbe giusto, in un mondo di persone in cui la maggior parte non sa nemmeno come è fatta la propria auto, qualcuno che, oltre a vendertela, ti consigli l'auto in base alle tue esigenze e non alla tua pancia? Ti sembra normale che per riparare un'auto si debba chiamare un furgoncino, oppure in caso di difetto grave, portare l'auto a riparare lontano in un momento in cui può servirti? Per me il vero visionario rimane André Citroen: Lui almeno pensava ai clienti e non credeva che l'automobile fosse solo uno strumento da andare solamente da A a B!I tuoi genitori,come i miei,probabilmente non sono il cliente tipo di un marchio come Tesla che punta molto sul fattore moda.
Tu,io e relative famiglie non faremmo mai la coda in piena notte fuori da un negozio Apple per avere il nuovissimo I-Phone.
Quanto alla preoccupazione per l'ambiente chiedi ad Agricolo secondo lui quanto interessa ai clienti Tesla...![]()
non sarebbe giusto, in un mondo di persone in cui la maggior parte non sa nemmeno come è fatta la propria auto, qualcuno che, oltre a vendertela, ti consigli l'auto in base alle tue esigenze e non alla tua pancia?
Ti sembra normale che per riparare un'auto si debba chiamare un furgoncino, oppure in caso di difetto grave, portare l'auto a riparare lontano in un momento in cui può servirti?
Ti rispondoSecondo me a chi vende conviene trattare con la pancia del cliente,assecondare le tendenze del momento e le sue richieste.
Poi se devono dirottarlo verso un mezzo diverso da quello per cui aveva messo piede nell'autosalone lo fanno,ma non penso che il motivo sia quello di soddisfare meglio le reali esigenze del cliente
Per la piccole case credo che sia la normalità,non possono avere una rete capillare e penso che i clienti ne siano consapevoli nel momento in cui scelgono una vettura esotica rispetto a un modello molto più comune.
Certo la TVR, la Caterham, la Ariel, la Morgan, la Fornasari, la Weismann ed altri piccoli costruttori non sono abbastanza grandi da permettersi una rete distributiva capillare. Però loro non sono diventati delle religioni e non hanno dei modelli che si arrogano di essere "automobili per tutti" come la Model 3. Poi non ti da fastidio questo "Due pesi, Due misure" nei confronti della Tesla? Loro possono avere il diritto di avere una lista d'attesa di più di un anno e nessuno dice nulla. Se io ordinassi da una casa normale un'auto (Facciamo per esempio la BMW con la 330e per rimanere in berline ecologiche), appena c'è del ritardo, vai di lamentele contro il concessionario e la casa automobilistica. Ti sembra normale?
Trovo più motivati i 12 mesi per la Model3, che è un'auto che devi proprio desiderare, difficile da sostituire con una identica, che gli 8-9 per un suv o qualche altra auto, come capita spesso di leggere qui sul forum.Secondo me bisogna fare i complimenti a Tesla per il fatto di essere riuscita a creare un folto gruppo di appassionati,o di seguaci,che sono disposti ad attendere anche un anno pur di avere uno dei primissimi esemplari della Model 3.
Chi ha preso una Model 3 è anche uno degli Pseudo-ambientalisti che hanno nella testa che "In un mondo di lobby del petrolio, Elon Musk ha fatto qualcosa di straordinario".Secondo me bisogna fare i complimenti a Tesla per il fatto di essere riuscita a creare un folto gruppo di appassionati,o di seguaci,che sono disposti ad attendere anche un anno pur di avere uno dei primissimi esemplari della Model 3.
Quando al paragone coi marchi che producono vetture di nicchia in maniera artigianale è vero che Tesla non fa la stessa cosa perchè offre,o vuole offrire,vetture di serie da usare tutti i giorni,con l'affidabilità che ci si aspetta da un veicolo di serie e che invece non si può assolutamente pretendere da un costruttore artigianale.
Però resta piccola,e forse anche per garantire l'affidabilità dei suoi modelli non può permettersi una rete capillare.
Poi bisognerebbe mettersi nei panni di un cliente Tesla per vedere se la rete assistenza funziona bene lo stesso oppure no,se possederne una fosse un incubo probabilmente sarebbe già andata a gambe all'aria.
Io sono convinto che più di uno dei clienti che hanno versato l'anticipo per prenotare la Model 3 avrà avuto paura di non riceverla mai,ci sono stati dei bei ritardi mi pare (forse legati alla costruzione della nuova fabbrica) e moltissimi hanno comprato a scatola chiusa,senza aver mai visto il prodotto dal vivo.
Però ripeto se i clienti sono disposti ad accettare questo rischio e a sopportare la carenza di una rete assistenza non capillare significa che Tesla è riuscita a imporsi sul mercato e a far passare in secondo piano queste pecche.
Tanto di cappello,se nessuno avesse voluto una Tesla manco regalata le liste d'attesa non ci sarebbero state.
O semplicemente gli piaceva l'auto.Chi ha preso una Model 3 è anche uno degli Pseudo-ambientalisti che hanno nella testa che "In un mondo di lobby del petrolio, Elon Musk ha fatto qualcosa di straordinario".
Anche io non saprei se comprarmi una Tesla Usata oppure una GT-R Usata.O semplicemente gli piaceva l'auto.
Molte delle persone che citi continuano a guidare la loro 1200 benzina e non sanno se in vita loro riusciranno a permettersi una Tesla usata.
Anche io non saprei se comprarmi una Tesla Usata oppure una GT-R Usata.
Se fosse conveniente e agevole la ricarica sarebbe il top delle auto....Ci sono anche pronta consegna e km 0... se solo fosse agevole e conveniente la ricarica...la prenderei anche per i risultati euroncap.
Ho solo fatto una sciocchezza. tra le 2 preferisco una GT-Rscusa ma non ho capito il tuo intervento, pochi topic sopra fondamentalmente giudichi negativamente chi acquista una Tesla, ora ci dici che la compreresti usata ma saresti indeciso tra questa ed una GT-R, 2 vetture agli antipodi tra di loro, un poco come se prima giudichi male un vegetariano però poi dici che sei indeciso tra una bistecca di seitan o una fiorentina, non nascondo che sono un poco confuso
zagoguitarhero - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa